Addio per sempre all’incubo zanzare: questo sistema ti cambia la vita, non dovrai spendere più un euro | Funziona anche all’esterno
Zanzare, il sistema per sconfiggerle definitivamente - lagazzettadiviareggio.it (Foto pexels)
Addio per sempre alle zanzare che d’estate creano panico ogni volta che si sta all’aria aperta: questo sistema le annienta già in volo.
Non bastano le citronelle, i rimedi a base di aglio e cipolla o i sistemi più tecnologici per tenere lontane le zanzare che, in estate, rappresentano un vero e proprio incubo.
Pronte a pungere in ogni momento della giornata e in qualunque luogo ci si trovi, sono ormai diventate uno dei simboli della stagione estiva, ma è stato messo a punto un sistema per allontanarle per sempre.
Non è necessario acquistare creme, salviettine profumate, olii essenziali o candele profumate: con questo stratagemma gli insetti si guarderanno bene dall’avvicinarsi agli esseri umani.
L’idea era già nata nel 2007, ma è stata definitivamente messa a punto negli ultimi anni: si tratta di un progetto destinato a cambiare per sempre il modo di vivere l’estate.
Zanzare, i rimedi più diffusi per allontanarle
Tra rimedi casalinghi ed altri più commerciali, ogni estate si va alla ricerca della tecnica più efficace per non farsi pungere dalle zanzare. Molti consigliano di piantare in giardino piante come citronella, lavanda, rosmarino, menta, basilico, o geranio, il cui odore tende ad allontanare gli insetti, ma le tecniche più gettonate restano gli olii essenziali o le candele. Tutti rimedi che possono attenuare la presenza delle zanzare, ma non eliminarle definitivamente.
C’è anche chi ricorre a metodi casalinghi come aglio e cipolla o mix di limone e aceto i cui profumi, però, potrebbero non risultare sgraditi solo agli insetti, ma anche alle persone che stanno intorno. La soluzione definitiva contro le zanzare è stata finalmente trovata: si tratta di un sistema che è in grado di annientarle mentre sono in volo, riducendo al minimo la possibilità di avvicinamento all’essere umano.
Addio per sempre alle zanzare
In Cina è stato progettato un sistema che sconfigge le zanzare avvalendosi di un laser. Si chiama Photon Matrix ed è in grado di individuare e abbattere fino a 30 insetti al secondo usando un modulo LiDAR (light detection and ranging) per mappare l’ambiente. Questo ingegnoso sistema emette impulsi di luce laser e misura il tempo impiegato per il ritorno del riflesso: così è in grado di individuare la distanza e la posizione di un possibile oggetto in volo.
La zanzare viene quindi identificata e annientata in appena 3 millisecondi. Il sistema può essere usato sia all’interno che all’esterno ed è alimentato tramite presa a muro o con una power bank. Il suo costo, però, al momento è ancora proibitivo: circa 400 euro per il modello base, destinato a salire fino a 600 euro.