Uomini e Donne, colpaccio Maria De Filippi | La più bella di sempre ritorna sul trono: i telespettatori non riescono a crederci

Maria De Filippi, ecco chi torna a Uomini e Donne - lagazzettadiviareggio.it (Foto screenshot Youtube)
Il dating show di Canale 5 è al lavoro per la scelta dei nuovi tronisti e Maria De Filippi potrebbe portare sul trono proprio lei.
Maria De Filippi è una delle più grandi professioniste del piccolo schermo: i suoi programmi assicurano sempre il successo con picchi di share che nessuno riesce mai a superare.
Nonostante sia spesso tacciata di portare il trash in tv, la conduttrice continua a collezionare ottimi risultati anche grazie a programmi che sono ormai dei format consolidati.
Oltre ai ben noti C’è Posta per te e Tu sì que vales, Uomini e Donne è lo show pomeridiano più seguito di sempre: il dating show è amatissimo da adulti e giovanissimi e per l’edizione 2025/2026 è in arrivo un colpaccio.
Maria De Filippi, già al lavoro per la selezione dei nuovi tronisti, avrebbe intenzione di riportare sulla poltrona rossa una delle più amate della storia del programma. Ecco di chi si tratta.
Uomini e Donne, iniziano i lavori per i tronisti
Uomini e Donne è il dating show che accompagna i telespettatori di Canale 5 da settembre a giugno. L’appuntamento consueto delle 14.45 attira l’attenzione di più e meno giovani grazie anche alla scelta di Maria De Filippi di mescolare il trono classico con quello over. Giovani e meno giovani si confrontano su storie d’amore che coinvolgono e appassionano, trasformandosi spesso in fenomeni mediatici.
Per l’edizione 2025/2026, la redazione di Uomini e Donne è al lavoro per la selezione dei nuovi tronisti, che potrebbero essere quattro, come di consueto. I nomi dei prescelti sono ancora top secret, ma molti spettatori sperano che Maria De Filippi possa portare sul piccolo schermo storie e vite di persone più vicine alla quotidianità e lontane, invece, dagli stereotipi della società contemporanea e dai modelli che vengono veicolati tramite social.
Uomini e Donne, la nuova tronista è lei
Secondo indiscrezioni, almeno due dei nuovi tronisti saranno presi direttamente da Temptation Island: in attesa che il programma dell’estate si concluda, Maria De Filippi pare stia valutando l’ipotesi di far sedere sulla poltrona rossa almeno due dei protagonisti scelti tra tentatori e coppie concorrenti.
Ma l’ipotesi più accreditata riguarderebbe il ritorno di Ida Platano come tronista. L’ex dama del trono over, dopo una turbolenta relazione con Riccardo Guarnieri, si era già accomodata sul trono e aveva imbastito una frequentazione altalenante con il confuso ed enigmatico Mario. Ritiratasi a causa della poca chiarezza da parte del corteggiatore, a settembre potrebbe tornare nuovamente a cercare l’amore davanti alle telecamere.