Ruba una borsa ad una turista americana: arrestato un 61enne

Il centro di Lucca - PxHere - lagazzettadiviareggio.it

Il centro di Lucca - PxHere - lagazzettadiviareggio.it

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine ed è riuscito in un primo momento nel suo intento: la polizia è riuscito poi a individuarlo.

Ancora un nuovo episodio di criminalità a Lucca, dopo i numerosi segnalati nelle ultime settimane, anche su questo portale.

Questa volta però il protagonista – ovviamente in negativo – della vicenda è un cittadino italiano di 61 anni che ha cercato di scippare una donna.

Si tratta di una turista americana che stava passando dei giorni di vacanza nella città toscana che, purtroppo, non dimenticherà mai.

L’intervento della Polizia

L’episodio non è recentissimo, dato che il fatto è avvenuto nello scorso giugno. Ma la buona notizia è che le indagini hanno poi portato a dei risultati. Cosa è successo quindi? Nella ricostruzione ufficiale si legge che un uomo italiano di 61 anni ha affiancato a bordo della sua bicicletta la donna – che stava camminando con serenità in piazza San Michele, dunque in pieno centro – sfilandole velocemente la borsetta e dandosi poi alla fuga. Un gesto veloce e rapido che ha colto di sorpresa la vittima, la quale non è riuscita a reagire in così poco tempo e non ha potuto fare altro che chiedere aiuto mentre il malvivente si allontanava velocemente per le vie del centro.

Ma la speranza è l’ultima a morire e le Forze dell’ordine arrivate sul posto dopo essere state chiamate dalla vittima e dai passanti, hanno immediatamente dato inizio alle ricerche.

L'intervento della Polizia
Fortunatamente è stato rintracciato – Flickr – Lagazzettadiviareggio.it

Preso con le mani nel sacco

I controlli degli investigatori hanno permesso di individuare il sospetto e recuperare la refurtiva. Gli agenti hanno infatti raggiunto il 61enne nei pressi della propria abituazione, dove hanno poi ritrovato la bicicletta nera che era stata utilizzata durante il furto. Nella stessa casa c’era anche la borsa sottratta alla donna che, dopo essere stata riconosciuta, è stata immediatamente restituita.

L’uomo, presunto autore dello scippo, è già noto alle forze dell’ordine per possesso di chiave alterate e grimaldelli, oltre a minaccia e violenza nei confronti di pubblico ufficiale, danneggiamento e furto.