Spiaggia, decisione storica in Italia | Gli uomini e le donne verranno divisi: muri alti 3 metri e divieto di contatto

Spiaggia

Novità per le spiagge italiane (Canva) Lagazzettadiviareggio.it

Brutte notizie per i bagnanti delle spiagge italiane.. Da adesso uomini e donne saranno divisi da un muro alto tre metri.

L’estate è ormai cominciata da qualche settimana e non c’è cosa migliore al mondo di passare qualche giorno di relax al mare. Se anche tu avevi intenzione di conoscere nuove persone e condividere con loro qualche tuffo nelle belle acque, sappi che da adesso le cose potrebbero complicarsi leggermente..

Questo perché è stata presa una decisione storica e gli uomini e le donne verranno divisi da muri altri tre metri. Ma ecco di cosa si tratta.

Quante volte ti sarà capitato di andare in spiaggia e vedere da lontano il tuo amore a prima vista? Addominali scolpiti, fisico da modella di Victoria’s Secret, capelli mossi come una sirenetta e una giornata passata al mare a rifarti gli occhi. Purtroppo però, questa bellissima sensazione potrebbe ben presto scomparire e mettere in una situazione di difficoltà i bagnanti della nostra nazione.

Si tratterebbe infatti di un metodo vecchio ormai centinaia di anni, che vedrebbe gli uomini da una parte e le donne dall’altra.

Addio ai flirt in spiaggia con il muro altro 3 metri

Hai mai sentito parlare del famosissimo muro alto oltre 3 metri nella spiaggia di ‘Pedocin’ a Trieste? Si tratterebbe di una costruzione realizzata alla fine dell’Ottocento e che è stata poi conservata in memoria di quei giorni ormai ‘lontani’. Fu la prima in Europa e fu eretta durante la dominazione asburgica. Se dovesse capitarti di andare a fare una vacanza in questo luogo, ancora oggi potresti notare questo spessissimo muro in mezzo alla spiaggia e ai bagnanti.

Ma per quale motivo venne costruito un separè simile? Beh, per evitare che gli uomini e le donne si scambiassero qualche effusione..

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da informandoti (@informandoti)

Quando le donne e gli uomini non potevano stare insieme

Come riportato dalla pagina Informandoti su Instagram, questo storico muro non divide solamente la spiaggia, ma anche il mare stesso. Durante quegli anni, gli uomini non avevano il permesso di andare dall’altra parte e viceversa. Oggigiorno, a Trieste questa separazione viene vissuta in una maniera completamente differente: per esprimere a pieno la propria libertà e rispetto. Moltissime donne, infatti, utilizzano questo spazio per rilassarsi in topless ed essere lontane dagli occhi indiscreti degli uomini. Nonostante il Comune abbia valutato più e più volte il suo abbattimento, questo muro continua ad essere ancora eretto e più saldo che mai.

E tu avevi mai sentito parlare di questa assurda soluzione ideata alla fine degli 800? E soprattutto: ci andresti mai a fare una visita?