Siena, un Palio da star: Eddie Redmayne in Piazza del Campo e la grande attesa per Madonna

Grande attesa per il Palio dell'Assunta

Grande attesa per il Palio dell'Assunta - Wikicommons - Lagazzettadiviareggio.it

Attesa spasmodica a Siena per il Palio dell’Assunta. Alla giostra del 16 agosto dovrebbero assistere grandi star del mondo dello spettacolo

Tutto è pronto a Siena in vista di un Palio dell’Assunta che promette di essere ancora più speciale e glamour del solito. Sono infatti attesi in città personaggi celebri dello star system e del mondo dello spettacolo, soprattutto figure di livello internazionale.

Se l’anno scorso la presenza di un attore iconico e amato come Jeremy Irons aveva già attirato l’attenzione mediatica internazionale, quest’anno la lista degli ospiti d’onore si arricchisce di nomi ancora più altisonanti.

La città toscana è già in fermento per la presenza in Piazza del Campo dell’attore fresco vincitore del premio Oscar Eddie Redmayne, riconosciuto nonostante facesse sfoggio di un look da semplice turista.

L’attesa con la A maiuscola però è rivolta soprattutto a una delle rock star più ammirate del pianeta: trattasi di Madonna Louise Veronica Ciccone la cui presenza a Siena è stata annunciata nei giorni scorsi.

Siena in fermento, è un Palio mai visto

Già la presenza di Redmayne, noto per i suoi ruoli in film come “La teoria del tutto” e “Animali fantastici” ha scatenato l’entusiasmo dei cittadini senesi e la sua partecipazione al Palio darà un tocco di eleganza e prestigio all’evento. Non è raro che il Palio attiri personaggi di spicco del cinema e dello spettacolo, affascinati dalla sua storia millenaria, dalle sue tradizioni uniche e dall’intensità delle emozioni che suscita

Ma la vera notizia che sta facendo il giro del mondo e alimentando le speranze dei senesi è l’attesa per l’arrivo di Madonna. Sebbene la sua presenza non sia ancora stata confermata ufficialmente l’indiscrezione ha già creato un’enorme eco mediatica. La sua partecipazione darebbe un’ulteriore spinta alla visibilità internazionale del Palio, attirando non solo gli amanti delle tradizioni ma anche un pubblico più giovane e variegato.

Madonna sarà presente al Palio di Siena
La rock star di fama mondiale Madonna – Wikicommons – Lagazzettadiviareggio.it

Il Palio di agosto è da sempre il più sentito

Per Siena il Palio dell’Assunta non è solo una corsa di cavalli, ma il cuore pulsante della sua identità. L’evento rappresenta una celebrazione di storia, passione e appartenenza, un momento in cui l’intera città si ferma per seguire la sorte della propria Contrada.

La possibilità di avere star internazionali come Redmayne e Madonna a testimoniare questa magia è un’ulteriore conferma del fascino universale del Palio. La Piazza del Campo si appresta a trasformarsi ancora una volta in un teatro a cielo aperto, pronto ad accogliere migliaia di spettatori tra senesi, turisti e quest’anno anche celebrità di fama mondiale.