“Ovunque tu sia, Buon Viaggio” | Un altro attore ci ha lasciato all’improvviso: l’Italia del cinema piange per lui

Lutto nel mondo dello spettacolo

Lutto nel mondo dello spettacolo - Ansa - Lgazzettadiviareggio,.it

Ennesimo grave lutto nel mondo dello spettacolo: un noto attore è scomparso all’improvviso lasciando un vuoto molto difficile da colmare

Continuano a susseguirsi i lutti nel mondo dello spettacolo. Negli ultimi mesi quasi non si contano le personalità di spicco del cinema e della televisione che ci hanno lasciato, stroncati da malattie che non hanno lasciato loro scampo.

Un esempio su tutti, la scomparsa dopo una lunga malattia di un’acclamata diva del grande schermo come Eleonora Giorgi, che ha commosso e addolorato milioni di persone. La protagonista di alcune commedie rimaste scolpite nella memoria degli appassionati ha lasciato un vuoto incolmabile.

Intere trasmissioni televisive sono state dedicate alla popolare attrice romana che a partire dai primi anni ottanta ha ottenuto grandi successi e meritati riconoscimenti. Qualche giorno fa però un nuovo lutto ha sconvolto il mondo dello showbiz.

Si tratta di un giovane talento della recitazione, un astro nascente del piccolo e del grande schermo che ci ha lasciato all’improvviso. La notizia della sua morte ha provocato un’ondata di commozione tra i suoi tantissimi ammiratori.

Mondo dello spettacolo in lutto, addio a un attore di grande talento

Il destino ha voluto che a lasciare questo mondo con folle e inaccettabile anticipo fosse Andrea Savorelli, noto ai più per aver interpretato il personaggio di Pietro Conti nella popolarissima serie tv “Il Paradiso delle signore’.

A dare l’annuncio del decesso, avvenuto addirittura più di un mese fa è stata la sua amatissima sorella Alessandra che lo ha ricordato tramite un post su Instagram pubblicato qualche giorno fa, uno scatto in cui appaiono lei e il fratello quand’erano bambini.

Andrea Savorelli è scomparso
Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Andrea Savorelli – Instagram – Lagazzettaidivareggio.it

Spettacolo in lutto, il pianto disperato di parenti e amici

Alessandra Savorelli ha corredato il posto con una splendida citazione di Henry Scott Holland: “La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare, non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste”.

Infine, il pensiero struggente: “Un mese senza te. Ti amo, ovunque tu sia, buon viaggio vita e luce mia. L’attore aveva annunciato di avere una patologia del sangue, quasi certamente una grave forma di leucemia. Savorelli aveva solo 30 anni e la notizia della sua scomparsa ha sconvolto tutti i suoi amici e colleghi.