Denuncia gravissima in casa Rai: “Mi hanno rubato tutto” | Conduttrice traumatizzata: è successo in pieno giorno

Una conduttrice RAI vittima di furto

Il logo della RAI - Ansa - Lagazzettadiviareggio.it

Disavventura in pieno giorno per una celebre conduttrice della RAI. L’episodio è stato subito stigmatizzato dai vertici di Viale Mazzini

Sono giornate, queste successive alla festività pasquale, particolarmente intense e per certi versi caotiche. La scomparsa di Papa Francesco ha stravolto progetti e pianificazioni a tutti i livelli. Anche il mondo dell’informazione, in particolare quella televisiva, è andato incontro a drastici cambiamenti.

Inevitabile uno stravolgimento dei palinsesti di tutte le principali emittenti: dalla RAI a Mediaset passando per La7, tutti i principali broadcaster hanno adeguato la propria programmazione a un evento così speciale come la morte di un Pontefice.

La vicenda di Papa Bergoglio ha ovviamente monopolizzato e continua a monopolizzare i palinsesti, ma è rimasto comunque lo spazio per trasmissioni di intrattenimento la cui messa in onda è stata comunque confermata.

Una di queste è ‘Linea Verde Italia‘, un programma storico della RAI ideato e condotto per anni da Osvaldo Bevilacqua e in onda ogni sabato su Rai Uno. In conduzione adesso c’è un’apprezzata showgirl ed ex modella.

RAI, la denuncia in diretta: il furto è avvenuto di giorno

Il grande pubblico ha iniziato a conoscere la bella e brava Elisa Isoardi quando sostituì per un periodo Antonella Clerici alla guida de ‘La prova del cuoco‘, il celebre talent gastronomico che tanto successo riscosse nei primi anni duemila.

La presentatrice torinese, salita agli onori della cronaca rosa alcuni anni fa per una relazione avuta con il leader della Lega Matteo Salvini, è rimasta vittima di uno spiacevole contrattempo proprio nel corso delle riprese di una puntata di ‘Linea Verde Italia’.

La denuncia di Elisa Isoardi
La denuncia di Elisa Isoardi – Ansa – Lagazzettadiviareggio.it

RAI, è andata subito dalla polizia: le hanno portato via tutto

È accaduto che mentre la troupe della RAI stava registrando una puntata della trasmissione in onda sabato, il van al seguito dello staff è stato assalito da una banda di ladri i quali dopo aver sfondato un finestrino sono riusciti a rubare parte dell’attrezzatura tecnica, tra cui un drone e vari hard disk, oltre agli effetti personali della stessa Elisa Isoardi.

È stata proprio lei a raccontare nei dettagli la disavventura attraverso una storia pubblicata sul profilo Instagram della collega e co-conduttrice Monica Caradonna: “Siamo qui davanti alla questura di Livorno perché questa mattina hanno sfondato il nostro van e mi hanno rubato tutto, dal telefono al portafogli con tutte le carte di credito. Un bel danno, ma c’è di peggio. Un ringraziamento agli agenti di polizia che sono stati davvero efficienti“.