Pantaloni, se sono di questo colore non puoi uscire di casa | A stabilirlo è la Legge: ormai siamo sotto dittatura

La legge che vieta l'uso di questi pantaloni - lagazzettadiviareggio.it (Foto pexels)
Pensavate di essere liberi di indossare ciò che vi pare? Sbagliato! Questa legge impone un preciso divieto sull’uso di alcuni pantaloni.
Negli ultimi tempi si discute sempre più spesso di libertà di espressione, un diritto umano fondamentale sancito dalla Costituzione italiana (articolo 21) e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo (articolo 19).
Questo permette ad ognuno di esprimersi liberamente, non solo attraverso la forma e la parola, ma anche con con qualsiasi forma di scritto e altri mezzi di diffusione.
Eppure, sempre più spesso si discute sul modo in cui ci si abbiglia, sull’esistenza o meno di un dress code, almeno in alcuni ambiti specifici della vita quotidiana.
Una legge, però, potrebbe ribaltare tutto e stabilire un divieto sulla scelta di alcuni vestiti: sono stati presi di mira pantaloni di un determinato colore che, secondo le istituzioni, dovrebbero essere banditi.
L’abbigliamento che parla di noi
La psicologia sottolinea come l’abbigliamento che si sceglie racconti qualcosa della personalità di ognuno. Si indossano determinati vestiti come affermazione di sé o per indicare l’appartenenza ad un gruppo: in ogni caso, la scelta di cosa indossare dipende da noi e dalla nostra volontà. Eppure, sempre più spesso si discute su cosa sia più giusto o consono avere nell’armadio, sia per la vita di tutti i giorni o che per precisi contesti sociali.
Sebbene l’esistenza di un dress code sia una norma che, seppur non scritta in nessun regolamento, vige da anni ed è conosciuta da tutti, ognuno deve considerarsi libero di optare per ogni tipo di abbigliamento e di poter scegliere gli indumenti che più si addicono al suo corpo e alla sua personalità. E in un’era in cui si combattono costantemente alcuni canoni estetici ritenuti ormai in disuso o non appropriati per la società attuale, ecco che spunta una legga che vieta assolutamente la scelta di un certo tipo di pantaloni.

La legge che vieta l’uso di questi pantaloni
Nel mondo esistono diverse norme classificate come anomale o strane, qualcosa su cui ridere o che potrebbe indurre a far riflettere. In Australia, infatti, esiste una legge che vieta l’uso di calzoncini rosa durante le domeniche pomeriggio. Non è noto il motivo per cui è stato introdotto anni addietro questo regolamento che, tuttavia, pare non sia più in vigore oggi.
La legge che vieta l’uso di un certo tipo di abbigliamento, nonostante non preveda più l’applicazione di una multa, pare che non sia comunque stata cancellata dalla legislazione australiana.