140,72€ al mese: acqua potabile, confermata la nuova tassa | Di questo passo moriremo di sete

Acqua potabile

Rubinetto dell’acqua (Depositphotos) Lagazzettadiviareggio.it

Addio per sempre all’acqua potabile! Da adesso ti costerà il 155% in più e potresti arrivare a spendere centinaia di euro al mese..

Quando pensiamo che al peggio non c’è mai fine, è proprio vero e in una realtà fatta di caro prezzi e aumenti non riusciamo più a stare al passo. In queste ore, una notizia ha sconvolto il mondo intero: potremo dover spendere centinaia di euro in una nuova tassa.

Riguarderà proprio l’acqua potabile e se continueremo così finiremo per morire di sete! Ma ecco di cosa si tratta.

Oggigiorno ogni cosa ha aumentato di prezzo e non tutti riescono più a sostenere le spese mensili. Le bollette sono sicuramente una delle batoste più grandi e possono costare al cittadino centinaia di euro ogni mese. In Italia soprattutto, il caro vita ha messo in ginocchio milioni di famiglie, costrette a trovare una soluzione per pagare le spese. Se pensavi di poter finalmente tirare un sospiro di sollievo, ti sei sbagliato di grosso..

La nuova tassa sull’acqua potabile ha lasciato a bocca aperta il mondo intero e, proprio per questo, dovresti sapere anche tu di cosa si tratta.

Quando l’acqua diventa un lusso per pochi

Proprio come il gas e la luce, anche l’acqua ha visto un aumento negli ultimi anni non indifferente. Eppure, c’è chi se la sta passando peggio di noi italiani e sta addirittura pagando il 155% in più rispetto agli scorsi anni. A rendere virale notizia è stata proprio la piattaforma Reddit, in cui un utente di origini britanniche ha deciso di condividere con le persone l’assurda bolletta ricevuta.

L’uomo ha dunque spiegato quanto pagava prima per un appartamento con due camere da letto e quanto, purtroppo, si è trovato a pagare nell’ultimo mese.

Acqua del rubinetto
Rubinetto (Depositphotos) Lagazzettadiviareggio.it

La differenza di costi che ha sorpreso il mondo

L’utente ha dichiarato di aver sempre speso circa £47 al mese, una cifra più che onesta viste anche le due camere presenti nell’appartamento. Tuttavia, l’ultima bolletta di Southern Water è stata di £120, corrispondenti a circa 140,72€. Quando poi, sorpreso dalla cifra, ha deciso di chiamare l’azienda per maggiori informazioni, gli è stato detto che aveva consumato circa 380 litri d’acqua (una numero impossibile da consumare quando si è da soli). Si tratterebbe quindi di un aumento del 155% per poter beneficare dell’acqua potabile e, inutile dirlo, la  denuncia dell’uomo ha sconvolto il mondo intero.

E cosa accadrebbe se succedesse lo stesso nella nostra nazione? Visti i continui aumenti si tratta di una possibilità decisamente concreta..