Test matematico solo per geni: trova la soluzione in 20 secondi | Il nuovo Papa l’ha superato in scioltezza

Test con difficoltà estrema (notizieflash.it) - lagazzettadiviareggio.it
Se riesci a risolvere questo test matematico allora hai un cervello sopraffino. Per il nuovo Papa è stato un gioco da ragazzi.
Metti alla prova le tue capacità mentali con questo test matematico davvero ostico che soltanto in pochissimi nel mondo riescono a risolvere.
I test servono per poter allenare la nostra mente e cercare di rallentare il suo inevitabile invecchiamento. Come tieni in forma il tuo corpo, devi prenderti cura anche della salute del tuo cervello.
Se vuoi migliorare le tue capacità mentali devi fare i test almeno una volta a giorno, scegliendo tra quelli che più fanno al caso tuo.
Infatti ci sono una moltitudine di test diversi proprio per poter allenare diverse parti del cervello e sviluppare capacità nuove migliorando quelle già presenti.
Test matematico per pochissimi
In rete, o in libri dedicati, puoi trovare i test visivi e le illusioni ottiche perfetti per allenare le tue capacità visive e il tuo spirito di osservazione. Invece se vuoi comprendere meglio le persone che ti stanno intorno, cimentanti nei test psicologici e affina le tue capacità emotive ed empatiche. Per allenare il lato scientifico del tuo cervello opta per i test matematici.
Questo tipo di test servono per sviluppare maggiormente le tue capacità di calcolo e logica migliorando il lato matematico della tua mente. Il test che ti propongo oggi è davvero molto complicato e solo in pochissimi sono riusciti a risolverlo con successo. Hai 20 secondi per dare la soluzione corretta, quindi concentrati e scopri se il tuo Q.I. è potente o ha bisogno di allenarsi ancora.
Soluzione al test matematico
Il pomeriggio dell’8 maggio scorso il mondo ha fatto la conoscenza del nuovo Papa Leone XIV, al secolo Robert Francis Prevost. Secondo quanto riportato da Focus, il nuovo Pontefice è laureato non solo in filosofia ma anche in matematica. Questo significa che Leone XIV ha una mente logica e matematica superiore alla media.
Sicuramente anche lui ci metterebbe due secondi a risolvere questo test matematico, ma tu ne hai a disposizione ben 20. Osserva l’immagine e dai la soluzione corretta. Se ci sei riuscito, sei un genio altrimenti allenati di più. La soluzione a questo test matematico è 2 e la risposta è semplice: le prime due righe di numeri non vanno prese in considerazione perché non contengono segni relativi a qualche operazione. Detto questo, devi concentrarti solo sulla terza ed ultima fila svolgendo prima la moltiplicazione (1×0=0). Fatto questo ti restano altri due 1, che sommandoli fanno 2.