“Scoperto un tumore a mio figlio”: lacrime Mediaset, occhi lucidi per Silvia Toffanin | A 13 anni la tragedia straziante

Silvia Toffanin distrutta dal dolore - Youtube - Lagazzettadiviareggio.it
Drammatica confessione in diretta televisiva durante una puntata di Verissimo. Inevitabile la commozione da parte di Silvia Toffanin
Come ogni fine settimana l’appuntamento televisivo più atteso sulle reti Mediaset è quello con ‘Verissimo‘, il talk show condotto ormai da anni da Silvia Toffanin. Come di consueto l’ex modella e Letterina di ‘Passaparola‘ ha intervistato nel suo salotto alcuni protagonisti del mondo dello spettacolo.
Nel corso dell’ultima puntata uno degli ospiti che ha maggiormente colpito l’attenzione del pubblico è un cantante che nella seconda metà degli anni settanta e nei primi ottanta riscosse un clamoroso successo di pubblico.
Stiamo parlando di Sandro Giacobbe, che insieme ad Gianni Togni e ad Alan Sorrenti costituì un terzetto di cantautori e interpreti amatissimo dai ragazzi dell’epoca. Le loro canzoni erano ascoltate ovunque, soprattutto nei jukebox delle località estive.
Giacobbe ha da pochi mesi compiuto 75 anni e da tempo deve combattere con una grave malattia, un cancro alla prostata che per fortuna non è riuscito a piegarlo. L’affetto della sua famiglia e dei tanti fan che ancora lo seguono gli hanno trasmesso la forza per combattere.
Verissimo, il dramma raccontato in diretta
Il dolore più forte e insopprimibile però è stato un altro, un dramma che lo stesso cantautore genovese ha voluto ripercorrere e raccontare durante l’intervista a Verissimo. Un racconto che ha lasciato il pubblico senza parole.
Quando aveva solo 13 anni al figlio di Giacobbe, Andrea, fu diagnosticato un tumore all’addome: una tragedia immane che ha coinvolto l’intera famiglia del cantautore e che ha segnato profondamente l’artista ligure.
La commozione di Silvia Toffanin è tangibile
Con la voce rotta dall’emozione, Giacobbe ha condiviso con il pubblico di Canale 5 i dettagli di quell’incubo improvviso. “Andrea era un ragazzino pieno di vita, come tutti i suoi coetanei. Un giorno ha iniziato ad accusare forti dolori addominali e dopo una serie di esami è arrivata la diagnosi: un tumore. Il mondo ci è crollato addosso“, ha confessato il cantautore, visibilmente commosso. Silvia Toffanin ha ascoltato in silenzio il racconto di Giacobbe, lasciandosi trasparire la sua partecipazione emotiva alla drammatica vicenda.
“Sono stati anni terribili, pieni di angoscia e incertezza. Ma in quel momento così buio, la nostra famiglia si è unita ancora di più. Io e mia moglie non abbiamo mai perso la speranza e abbiamo cercato di dare ad Andrea tutto il sostegno e l’amore di cui aveva bisogno“, ha raccontato Giacobbe, sottolineando la forza e il coraggio del figlio nel combattere la malattia. Per fortuna la storia di Andrea ha avuto un lieto fine. Dopo un lungo e sofferto percorso, il ragazzo è riuscito a sconfiggere il tumore e oggi è un uomo adulto e sano.