Ufficiale, il fermo amministrativo non lo paghi più | Rimozione completamente gratuita: 2 settimane e torni a circolare

Nuova legge fermo amministrativo (DepositPhotos) Lagazzettadiviareggio.it
Addio al pagamento per il fermo amministrativo. Da adesso non dovrai più sborsare neanche un euro. Sembra un sogno ma è la realtà.
In una realtà fatta di continue spese e aumenti dei prezzi, è in arrivo finalmente una notizia che potrebbe entusiasmarti. Ebbene sì, da questo momento in poi non dovrai più pagare il fermo amministrativo della tua auto e, inutile dirlo, la cosa ha elettrizzato milioni d’italiani.
Ma eccoti dunque spiegato nel dettaglio perché, finalmente, potrai tirare un sospiro di sollievo!
Purtroppo può capitare che il proprio veicolo venga fermato dall’Agenzia delle Entrate a causa di un fermo amministrativo. Le troppe tasse non pagate, multe o tributi potrebbero comportare una sanzione simile. Se anche tu non circoli più con la tua vettura a causa di questo divieto, sappi che da questo momento in poi le cose potrebbero cambiare. Fino a qualche mese fa, per poter ‘scongelare’ la propria auto era necessario pagare il debito accumulato e un’ulteriore tassa per la cancellazione.
Ma cosa accadrebbe se ti dicessimo che da adesso non sarà più così? Preparati dunque a tornare alla guida!
Come cambieranno le cose da adesso in poi
Fino ad adesso si è trattato sicuramente di un vero paradosso, soprattutto per quella fetta di popolazione che è in serie difficoltà economiche. Quello che però non tutti sanno, è che esiste una possibilità concreta per rientrare in possesso del proprio mezzo, senza dover versare neanche un centesimo. In questo modo potrai dire addio ai costi aggiunti e ai bolli da pagare e a rendere ufficiale la notizia è stata l’Agenzia delle Entrate stessa.
Se a questo punto ti stai chiedendo dove sia il trucco in tutto questo, ti conviene continuare a leggere questo articolo.
Addio alla marca da bollo per il fermo amministrativo
Fino a pochissimo tempo fa, una volta saldato il debito per tornare in possesso del proprio veicolo, era necessario pagare un’ulteriore marca da bollo, corrispondente a circa 32€. La bella notizia è proprio che, da adesso, questa tassa non sarà più chiesta ai cittadini italiani e l’ente ha stabilito che non sarà più dovuta. Dopo quindi aver completato il pagamento del fermo amministrativo potrai tirare un sospiro di sollievo e il PRA si occuperà di rimuovere il provvedimento senza alcun costo aggiuntivo.
Come se non bastasse, dopo sole due settimane potrai tornare a guidare il tuo veicolo e girare liberamente per le vie della città!