Introverso, estroverso o ambiverso: Test della Personalità accuratissimo | Osserva l’immagine e scopri chi sei

Timido o estroverso, il test per capire chi sei - lagazzdettadiviareggio.it (Foto Pexels)
Non sei ancora riuscito a decifrare perfettamente il tuo carattere? Questo test ti permetterà di capire chi sei in un attimo.
Agli occhi degli altri appariamo in un modo diverso da quello che solitamente immaginiamo di essere e, spesso, tale percezione dipende anche da molti lati del nostro carattere.
Quest’ultimo si forma nel tempo, attraverso una serie di esperienze, situazioni personali e familiari che si vivono, ma anche grazie all’influenza delle persone di cui ci si circonda.
La vita sociale unita ad una buona dose di genetica, tende a creare e formare il modo di essere di una persona, come si approccia al mondo e alle situazioni che la vedono coinvolta, come affronta le relazioni sentimentali e con se stessa.
L’essere introverso o estroverso dipende proprio da tutti questi fattori, così come l’essere ambiverso, che porta a comportamenti differenti a seconda delle situazioni che si vivono. E per chi ancora non ha ben identificato il proprio carattere, ecco il test che aiuta a sciogliere ogni dubbio.
Introverso, estroverso o ambiverso: che differenza c’è
Identificare una persona introversa o estroversa è molto semplice. La prima tende a selezionare le relazioni sociali, a trascorrere più tempo in solitudine e in riflessione, scegliendo di dedicare il proprio spazio solo a pochi – selezionati – amici veri. La persona estroversa, invece, è tendenzialmente socievole, ama i rapporti e le relazioni di varia natura, preferisce trascorrere il tempo libero in compagnia e non teme di rapportarsi con gente sempre nuova.
A metà tra introversi ed estroversi esiste il meraviglioso mondo degli ambiversi: si tratta di persone che oscillano tra l’essere socievoli e l’essere solitari e che interagiscono benissimo sia con gli introversi che con gli estroversi. Spesso non vengono facilmente identificati dagli altri, ma loro vivono benissimo nello spazio che si sono creati e con le relazioni sociali che hanno coltivano nel tempo. Osservando questa immagine potrai capire come sei.
Il test per capire come sei
L’immagine illustrata può essere oggetto di tre diversi tipi di interpretazione. Chi a primo impatto ci vede delle radici, è una persona introversa: trae energia dalla solitudine, preferisce le relazioni di qualità e raramente agisce d’impulso, preferendo sempre la riflessione attenta. Gli altri lo amano per l’affidabilità e la capacità di ascoltare.
Se osservando la foto si vedono degli alberi, il profilo corrisponde a quello degli estroversi: trae energia dalla comunicazione e dalle persone, fa nuove conoscenze, prende decisioni rapidamente e non ha paura di essere al centro dell’attenzione. Chi ci ha visto delle labbra è sicuramente un ambiverso: una persona flessibile, che a volte trae energia dagli altri ed altre dalla solitudine.