“Nuovo conduttore di Affari Tuoi”: ultim’ora Rai, fulmine a ciel sereno | Stefano De Martino fatto fuori all’improvviso

Stefano De Martino lascia 'Affari tuoi'

Stefano De Martino lascia 'Affari tuoi' - Instagram - Lagazzettadiviareggio.it

Clamorosa novità in casa RAI. Un fulmine a ciel sereno scuote i piani alti a Viale Mazzini: Stefano De Martino può lasciare ‘Affari Tuoi’

Quando i vertici della RAI decisero di sottoporre un super contratto quadriennale alla cifra considerevole di 8 milioni di euro a stagione a Stefano De Martino furono letteralmente travolti dalle polemiche.

I dirigenti di Viale Mazzini non batterono ciglio nonostante le feroci critiche mossegli da addetti ai lavori ed esponenti politici. Il CDA della RAI in blocco era convinto di aver fatto la scelta giusta, di aver individuato cioè nell’ex ballerino di ‘Amici‘ il profilo adatto a sostituire un mostro sacro come Amadeus.

Una decisione che a distanza di un anno si è rivelata a dir poco trionfale: l’ex pupillo di Maria De Filippi alla conduzione alla conduzione di “Affari tuoi“, il game show in onda su Rai Uno nella fascia oraria dell’access prime time, ascolti a dir poco sensazionali.

Dalla scuola di ‘Amici‘ alla conduzione di un programma tra i più seguiti del palinsesto della TV di Stato il passo è stato a dir poco fulmineo. Il giovane showman napoletano si è disimpegnato alla grande.

Stefano De Martino, la RAI gli stende i tappeti rossi

Simpatico, brillante, perfettamente a suo agio davanti alle telecamere, empatico nei confronti dei concorrenti, De Martino ha conquistato davvero tutti. E gli indici di ascolto danno pienamente ragione alla scelta della RAI di puntare su di lui.

Mai decisione fu più indovinata e ora a Viale Mazzini ne raccolgono i frutti. Tra l’altro il ruolo dell’ex ballerino di ‘Amici’ è destinato ad assumere contorni più definiti da qui ai prossimi anni, come peraltro previsto dal contratto siglato nella primavera del 2024.

Herbert Ballerina ad Affari tuoi
Herbert Ballerina ad Affari tuoi – X – Lagazzettadiviareggio.it

De Martino, addio ad ‘Affari tuoi’? Ecco la verità

Se tutto procederà secondo i piani del management della RAI, de Martino dovrebbe condurre il Festival di Sanremo nel 2027 e nel 2028. Al netto di eventuali colpi di scena che nel mondo dello spettacolo sono sempre possibili.

Nel frattempo c’è chi sui social ironizza a proposito di una possibile sua sostituzione alla guida di ‘Affari tuoi‘. Un utente di X avanza infatti, ovviamente scherzando, la candidatura di un noto attore comico che ha ottenuto grande successo grazie alla partecipazione al programma di intrattenimento ‘GialappaShow‘. Parliamo di Luigi Luciano, meglio conosciuto come Herbert Ballerina. Si tratta di una boutade, ma sui social questa bislacca candidatura ha comunque preso piede.