Uomo Gatto, ti ricordi il celebre concorrente di Sarabanda? Ecco com’è diventato al giorno d’oggi: irriconoscibile
L'Uomo Gatto ai tempi di Sarabanda - lagazzettadiviareggio.it (Foto screenshot Youtube)
È stato uno dei super campioni di Sarabanda e ora, a distanza di due decenni, Gabriele Sbattella è completamente cambiato.
Enrico Papi lo soprannominò Uomo Gatto e, da quel momento, Gabriele Sbattella divenne uno dei personaggi più famosi degli anni Duemila, quando Sarabanda era uno degli show del pre-serata più seguiti di sempre.
Con le sue cuffie, perfettamente concentrato e quell’acconciatura sempre riconoscibile, l’ex concorrente del quiz di Italia 1 confermò di essere un grande conoscitore della musica internazionale.
In grado di riconoscere con una sola nota canzoni sconosciute ai più, l’Uomo Gatto vinse per ben 79 puntate consecutive Sarabanda, entrando ben presto nelle case – e nei cuori – di tutti i telespettatori.
A distanza di quasi due decenni dal quiz musicale condotto da Enrico Papi e dal debutto televisivo di Sbattella, l’ex concorrente di Italia 1 è profondamente cambiato. Nessuno riuscirebbe più a riconoscerlo.
Uomo Gatto, cosa fa oggi
L’Uomo Gatto ha debuttato nel mondo dello spettacolo italiano come concorrente di Sarabanda. Vincitore di un numero altissimo di puntate, non riuscì mai a conquistare il montepremi finale. Super concentrato e grande estimatore della musica internazionale, riusciva a riconoscere brani improbabili anche solo ascoltando le prime note. Enrico Papi lo soprannominò Uomo Gatto, facendolo così entrare nell’olimpo dei personaggi emblematici degli anni Duemila.
A distanza di diversi anni da quelle presenze televisive, Gabriele Sbattella è poi ritornato sul piccolo schermo come concorrente di Don’t Forget the Lyrics su Nove, conquistando il montepremi di 10mila euro oltre al titolo di campione della puntata. Un tempo animatore di villaggi turistici, l’ex Uomo Gatto è oggi un affermato giornalista sportivo e ha fatto di un’altra sua passione, il calcio, il suo mestiere. Segue, infatti, la categoria dei dilettanti ma, nel frattempo, non disdegna ospitate televisive in cui porta alla memoria di tutti le sue imprese a Sarabanda.
L’Uomo Gatto oggi
Ai tempi della sua partecipazione al quiz musicale di Italia 1, Gabriele Sbattella era giovane e inesperto, si presentava davanti alle telecamere con acconciature sempre estrose e i suoi look non passavano inosservati. A distanza di quasi venti anni, l’Uomo Gatto è oggi un uomo maturo, sposato con la sua Elena Ciubotariu, con cui è convolato a nozze nel 2021.
Capelli bianchi, viso un po’ segnato dal tempo che passa, l’Uomo Gatto ha abbandonato quei look estrosi e appariscenti che adottava per Sarabanda optando per un’immagine più consona alla sua età. Nonostante il tempo sia passato, però, sono ancora tanti coloro che lo riconoscono per strada e, insieme a lui, ricordano i divertenti anni di Sarabanda.