Doppia Festa a Lucca: la città celebra la vittoria di Jasmine Paolini e abbraccia il trionfo della Lucchese

SI festeggerà due volte - Wikimedia - LaGazzettadiviareggio.it
Festeggiamenti in tutta la provincia per la campionessa di tennis e per la squadra della città: gioia per Paolini e la Lucchese.
Quella di sabato è stata una giornata che finirà probabilmente negli annali della città e provincia di Lucca.
Anche questa volta nel territorio toscano ci sarà l’occasione di festeggiare dei risultati sportivi eccezionali raggiunti su più fronti.
Soddisfazioni che arrivano infatti dal mondo del tennis, con la splendida Jasmine Paolini che vince gli Internazionali di Roma e la Lucchese che raggiunge finalmente la salvezza.
Doppia soddisfazione
Partiamo dal risultato evidentemente più impattante sul mondo dello sport: Jasmine Paolini è infatti riuscita a far suo il torneo degli Internazionali d’Italia di tennis a Roma battendo la campionessa americana Coco Gauff con il punteggio di 6-4, 6-2.
Un risultato straordinario per la tennista di Castelnuovo di Garfagnana che le ha permesso di vincere per il torneo la prima volta nella sua carriera. Un successo a cui si aggiunge anche la conquista della finale nel doppio con la sua storica compagna Errani, contro la Mertens e Kudermetova.
Salvezza raggiunta
Momenti di gioia a Lucca anche grazie all’impresa della Lucchese, che allo scadere è uscita vittoriosa nella partita contro il Sestri Levante, conquistando la possibilità di restare in Serie C anche nella prossima stagione. Una partita sofferta caratterizzata dalle difficoltà psicologiche per via dei timori legati alla retrocessione, ma con una curva Ovest letteralmente infuocata per sostenere gli uomini di Gorgone.
La vittoria è arrivata infatti ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare grazie al gol di Ismaila Badje arrivato sul ribaltamento di fronte successivo ad un’azione offensiva del Sestri Levante. Un esito per nulla scontato, visto che solo qualche minuto prima la squadra ligure aveva adocchiato il miraggio salvezza con il gol dello 0-1 segnato da Cominetti, ma poi annullato dal direttore di gare per un fallo da parte del numero 11 su Rizzo. Grande festa quindi al triplice fischio dell’arbitro che decreta un doppio esito: Lucchese salva; Sestri Levante condannata alla Serie D.