“È vietato sposarsi ubriachi”: matrimoni, la nuova legge impone l’alcol test | Se bevi 2 bicchieri devi trovare una nuova data

Divieto matrimonio (Canva) Lagazzettadiviareggio.it
Attenzione al nuovo divieto durante i matrimoni! Da adesso un bicchierino di troppo potrebbe mandarti all’aria la celebrazione.
Non c’è cosa più bella al mondo di un matrimonio e dei festeggiamenti che ne conseguono! L’alcool può volare a fiumi e tutti gli invitati possono finire a danzare sotto le casse del dj. Purtroppo però è in arrivo una tristissima notizia per tutti i futuri sposini.
Sembrerebbe infatti che da adesso per loro sarà vietato l’alcol e non rispettando questa regola lo scambio di fedi potrà essere rimandato!
L’amore è una cosa bellissima e quando due persone decidono di sposarsi, scambiandosi le promesse, è sempre un momento emozionante per tutti quanti. Se anche tu avevi intenzione di fare la proposta alla tua dolce metà e portarla all’altare, c’è un dettaglio di cui dovresti essere a conoscenza prima che sia troppo tardi. Da adesso consumare l’alcol ad un matrimonio sarà illegale e il rischio potrebbe essere quello di rimandare le nozze.
Ma ecco nel dettaglio di cosa si tratta e perché non dovresti mai sottovalutare questa legge assurda!
Dove l’alcol può diventare un crimine ai matrimoni
Ebbene sì, esiste un luogo sulla faccia della terra in cui consumare l’alcol ai matrimonio potrebbe diventare un vero e proprio crimine. A rendere virale la notizia è stato proprio Greenious.it e, inutile dirlo, quest’assurda legge ha sorpreso il mondo intero. Se anche tu ti trovi in Pennsylvania e avevi intenzione di celebrare il tuo matrimonio in America, sappi che i ministri religiosi potrebbero rifiutarsi di farvi convolare a nozze se avete ingerito qualche bicchierino di troppo prima entrare.
Ma come mai esiste una legge così assurda in questo Paese del mondo? Non ci resta che scoprirlo subito assieme.
I motivi dietro a questo divieto assurdo
La ragione principale per cui i ministri religiosi potrebbero rifiutarsi è per garantire una validità legale e morale del consenso. Se uno tra il marito e la moglie avesse buttato giù un paio di bicchieri prima di scambiarsi le fedi, potrebbe effettivamente non essere del tutto cosciente. Nel caso in cui non esistesse questa legge, allora in futuro potrebbero nascere una serie di problemi: contestazioni sulla validità del matrimonio, possibili richieste di annullamento e azioni legali contro il ministro religioso che se ne è occupato. Se dovessero quindi chiederti di fare un alcol test prima di sposarti in Pennsylvania, è tutto normale!
Non spaventarti quindi se ti sentirai dire: “È vietato sposarsi ubriachi”, piuttosto pensaci due volte prima di commettere questo errore!