Insonnia, pillole e tisane non servono più | Metti questa cosa sulla tua testa: farai la dormita migliore della tua vita
Il rimedio per combattere l'insonnia - lagazzettadiviareggio.it (Foto Pexels)
Un riposo notturno tranquillo e rilassato è finalmente possibile senza ricorrere all’uso di farmaci o tisane: l’invenzione che fa dormire.
L’insonnia è una problematica molto comune: almeno il 20% degli italiani racconta di avere problemi ad addormentarsi con una maggiore frequenza soprattutto nelle donne e negli anziani.
Questo disturbo del sonno, che può essere episodico e cronico in alcuni soggetti, non influisce solo sul fisico ma anche sulla mente di chi ne soffre, aumentando le possibilità di stress o malattie cardiovascolari.
Chi cerca di affrontare questa problematica ricorre solitamente all’uso di tisane rilassanti come quelle a base di camomilla, o a pillole consigliate da medici nei casi di insonnia cronica.
Ma c’è un’invenzione è destinata a cambiare finalmente la vita di coloro che non riescono a riposare bene: tutto quello che c’è da sapere per dire finalmente addio alle notti passate a guardare il soffitto.
Insonnia, cause e rimedi
Scientificamente, l’insonnia è definita come un disturbo del sonno caratterizzato dalla difficoltà ad addormentarsi o mantenere il sonno, nonostante le condizioni siano favorevoli al riposo. Molti soggetti, infatti, lamentano l’incapacità di rilassarsi proprio nel momento in cui vanno a letto, anche quando sono fortemente stanchi o debilitati. Un riposo inadeguato, però, può avere importanti conseguenze sia sul fisico che sulla mente. La scienza dimostra che coloro che soffrono di insonnia hanno più probabilità di sviluppare ansia, stress o depressione, ma anche malattie cardiovascolari o diabete.
Per porre rimedio a questa condizione, molti ricorrono all’uso di tisane rilassanti a base di camomilla o terapie farmacologiche suggerite dai medici e che sfruttano il potere dei sedativi o della melatonina, l’ormone che aiuta a regolare il ciclo sonno-veglia. Ebbene, l’ultima invenzione è destinata a cambiare per sempre la vita di chi non riposa bene durante la notte: basta mettere questo strumento sulla testa e il cervello si spegne.
Visualizza questo post su Instagram
Come dormire per tutta la notte senza problemi
Elemind è un cerchio che viene messo sulla testa e che favorisce l’addormentamento e il riposo notturno. Si avvale di una tecnica chiamata neuromodulazione, che spegne tutti i segnali che infastidiscono il cervello e li annulla, agevolando così il rilassamento della mente e del corpo. Questo strumento, inoltre, risulta essere efficace anche nel caso di continui risvegli notturni.
Le sue applicazioni possono essere molteplici: oltre a garantire la fine dell’insonnia, Elemind potrebbe anche facilitare la concentrazione al lavoro poiché grazie ad un click è in grado di annullare i rumori fastidiosi per il cervello. Unico neo è il suo costo: viene venduto a 350 euro, una cifra non accessibile a tutti.