Sarà la metro più lunga d’Europa | Roma-Parigi in sole 3 ore: per chi ama viaggiare è un sogno che si realizza

Metro

Metropolitana (Canva) Lagazzettadiviareggio.it

Saluta per sempre le lunghe code al gate in aeroporto. Da adesso potrai viaggiare con la metropolitana più veloce al mondo!

Sei stanco di fare le file in aeroporto per il check-in ed il gate? Da adesso potrai finalmente festeggiare! Questo perché è in arrivo la metropolitana più veloce al mondo, che connetterà diverse città europee in un batter d’occhio.

In questo modo viaggiare non sarà più uno stress e potrai tranquillamente goderti a pieno qualche giorno fuori casa. Ma ecco quale sarà l’invenzione del futuro.

Purtroppo si sa, quando si decide di prendere una valigia e partire, dobbiamo accettare tutte le lunghe tempistiche che ne possono concernere. Tuttavia, da adesso potrai finalmente spostarti senza più alcuna fatica e no, non si tratta di un sogno irrealizzabile, ma di una realtà che sta pian piano prendendo forma. Da adesso potrai infatti svegliarti a Roma e dopo poche ore mangiarti una gustosa omelette a Parigi.

Ma come è possibile tutto ciò? Beh.. grazie alla metropolitana più veloce al mondo, che sta facendo impazzire tutti gli appassionati di viaggi!

La metropolitana del futuro di cui tutti parlano

Ebbene sì, la metropolitana che ha fatto impazzire il mondo intero si chiama Starline e si tratta di un progetto che potrebbe stravolgere la visione comune sul viaggiare. Grazie a questo mezzo del futuro, sarà possibile spostarsi da una città all’altra nel giro di qualche ora, senza il necessario bisogno di passare dal metal detector, fare le code al gate e misurare la valigia prima di partire. Questo assurdo progetto che sta sempre più prendendo forma, comprenderà ben 39 destinazioni europee, le quali diventerebbero collegate tra di loro grazie a questa linea ultra rapida.

Ma come può questo mezzo permetterci di viaggiare così velocemente? Te lo spieghiamo subito.

Metropolitana
La metro più lunga al mondo (Canva) Lagazzettadiviareggio.it

La tecnologia che ti permetterà di viaggiare in poche ore

Questa metropolitana ribattezzata come ‘la più veloce al mondo’, raggiungerà i 400 km/h e batterà di gran lunga i treni a cui siamo tutti quanti abituati. Questo significa solamente una cosa: sarà possibile spostarsi in giro per l’Europa nel giro di qualche ora. Come se non bastasse, il progetto di Starline vede l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, le quali ridurranno fino al 90% le emissioni di CO2. Come spiegato da TheRomanPost, si tratterebbe quindi di una svolta epocale, che potrebbe pian piano ridurre l’utilizzo degli aerei. Nonostante si tratti di un progetto ambizioso e futuristico, l’idea che un giorno possa sbarcare nelle nostre città non è poi così lontana.

Non ci resta quindi che attendere con ansia quel giorno e prendere la metropolitana più veloce al mondo per viaggiare!