Tragico incidente a Lucca: 17enne in sella al suo scooter muore travolta da un’auto

Tragico incidente a Lucca

Cosa è successo nella notte - Wikimedia - Lagazzettadiviareggio.it

Era quasi arrivata a casa, ma poi è avvenuto l’impatto. Il sindaco di Capannori “Non ci sono parole”.

Aveva solo 17 anni Valentina  Tolomei, la ragazza che nella notte tra il 24 e il 25 maggio ha perso la vita a causa di un incidente a Capannori.

Stava rientrando da una serata passata con gli amici, ma poi è avvenuto l’impatto con un’auto nella notte.

Uno scontro fatale in cui il corpo della giovane è stato trascinato per alcuni metri sull’asfalto.

Che cosa è successo

Non è ancora chiaro cosa sia accaduto precisamente, ma i Carabinieri della stazione di Capannori e del Norm di Lucca stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La giovane stava tornando dal Marginone ed erra diretta a casa, in via Nuova di Paganico. Al momento dell’accaduto era proprio vicino allo svincolo della sua abitazione, ma non avrebbe fatto in tempo a svoltare.

Ea a bordo della sua Vespa Piaggio di colore bianco, quando ha impattato con un’auto prima di essere  trascinata per molti metri fino ad un campo vicino al tratto stradale. I sanitari sono stati immediatamente allertati ma, giunti sul posto con un’ambulanza con medico a bordo, non hanno potuto dare nient’altro che constatare il decesso della giovane ragazza, la quale sarebbe probabilmente morta sul colpo.

Che cosa è successo
Una giovane vita spezzata – Wikimedia – Lagazzettadiviareggio.it

Scossa un’intera comunità

L’episodio ha scioccato tutta la cittadinanza e ha provocato disperazione nei genitori della diciassettenne. Sono stati proprio loro, secondo quanto riportato da Il Tirreno, a trovare la ragazza a poche centinaia di metri dalla loro abitazione, dopo non averla vista tornare a casa. Una prima ricostruzione parla di uno schianto avvenuto con una Mercedes guidata da un trent’enne residente a Porcari. I Carabinieri hanno effettuato i rilievi e raccolto tutte le informazioni per ricostruire l’accaduto, oltre ad aver eseguito gli esami sul conducente dell’auto.

L’uomo, che si è fermato per prestare i primi soccorsi, era sotto choc e non è riuscito a fornire ulteriori dettagli di quello che era accaduto. Intanto nella giornata di domenica 25 maggio la Asd Artistica EMGiovy ha voluto ricordare Valentina con un minuto di silenzio in occasione del campionato regionale Cgf Toscana. Intervenuto anche il sindaco di Capannori, Giordano Del Chiaro, che ha mostrato vicinanza alla famiglia: “Non ci sono parole per esprimere il profondo dolore che sentiamo di fronte ad accadimenti del genere – ha commentato il primo cittadino – abbraccio forte la famiglia di Valentina, i parenti, gli amici e le amiche”.