Allarme Rai, schermi neri e trasmissioni interrotte | Telespettatori senza parole: ecco che cosa sta succedendo
Rai, problemi tecnici improvvisi - lagazzettadiviareggio.it (Foto Ansa)
Telespettatori nel panico: la Rai ha mandato in onda gli schermi neri interrompendo le trasmissioni. Ecco cosa è accaduto dietro le quinte.
La Rai offre un servizio a tutti i cittadini italiani previo pagamento del Canone, una delle tasse tanto discusse quanto contestate da parte degli utenti.
Eppure, per assistere alle trasmissioni del Servizio Pubblico di Stato tutti sono chiamati a versare un contributo annuale che viene addebitato sulle fatture emesse dalle imprese elettriche in dieci rate mensili, da gennaio a ottobre di ogni anno.
Nonostante il pagamento cui tutti i contribuenti sono costretti, può succedere che la Rai non offra un servizio eccellente, così come è accaduto negli ultimi giorni.
Durante una delle trasmissioni Rai più seguite del pomeriggio, i telespettatori si sono trovati di fronte ad uno schermo nero: ma cosa è accaduto dietro le quinte della tv di Stato?
Telespettatori Rai nel panico: cosa è accaduto
Negli ultimi anni, le trasmissioni offerte dal Servizio Pubblico sono state particolarmente gradite dagli utenti, che hanno dimostrato tutto il loro apprezzamento premiando la Rai con ascolti altissimi. Rai 1, Rai 2 e Rai 3 in primis hanno mandato in onda programmi di vario genere, puntando sulla qualità di contenuti e sulla scelta di conduttori in grado di attirare la simpatia dei telespettatori.
E sono soprattutto le trasmissioni della prima serata e del primo pomeriggio ad essere piacevolmente seguite dagli utenti, che la Rai è riuscita a fidelizzare proponendo contenuti che spaziano dall’intrattenimento alla cronaca rosa, senza dimenticare la politica o la cronaca nera. E, proprio durante uno degli show più seguiti del primo pomeriggio, i telespettatori si sono trovati improvvisamente davanti ad un’interruzione che ha lasciato tutti perplessi.
Rai, interrotta la trasmissione
Nel corso dell’appuntamento quotidiano con La Volta Buona di Caterina Balivo, la Rai ha avuto dei problemi tecnici che hanno costretto alla messa in onda di un rullo pubblicitario. È accaduto mentre la conduttrice era in collegamento con Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi e la loro figlia Maria: all’improvviso è saltato il video ed è stato visualizzato uno schermo nero, mentre la voce degli ospiti continuava ad andare avanti.
Il problema, poi, si è verificato una seconda volta costringendo i tecnici Rai ad intervenire repentinamente durante la messa in onda della pubblicità. “Come avete potuto notare c’è stato un problema…Il caldo arriva alle macchine, arriva a tutti…Quindi è andata così…Adesso siamo tornati in diretta…Sono le 15.15…”, ha commentato al rientro in onda Caterina Balivo, anche lei colta alla sprovvista da quanto accaduto.