È il frutto più cattivo d’Italia | Chi lo assaggia prova solo disgusto: odore pessimo e sapore ancor peggio

Bleah!!

Il frutto più cattivo di tutti (pexels) - lagazzettadiviareggio.it

Altro che mela di Biancaneve, se mangi questo frutto cadi a terra stecchito sia per il suo tanfo che per il suo sapore terribile.

La cucina è vasta tanto quante sono le culture e i paesi che popolano il pianeta, ma questo frutto sconvolge chiunque.

Si tratta di una specie di frutta che attira l’attenzione delle persone a causa del suo odore a dir poco pungente, del suo aspetto piuttosto grottesco e del suo sapore praticamente indescrivibile.

Avvicinarsi a questo frutto è un arduo compito, perché non solo il suo aspetto esteriore lascia a desiderare ma anche l’odore che emette fa desistere anche il più mangione di tutti.

È un odore fortissimo, anzi è proprio una puzza che ti entra nelle narici e non se ne va più nemmeno dopo una bella annusata di fiori freschi. Un vero e proprio incubo fruttifero.

Il frutto peggiore di tutti

Conoscere il sapore di questo frutto è l’ultimo dei tuoi problemi perché prima devi essere abbastanza coraggioso da avvicinarti ad esso senza morire asfissiato per il tanfo che emette. Inoltre, se riesci a superare la puzza non è nemmeno facile prendere in mano questo frutto (e tanto meno sbucciarlo).

In ogni caso, se hai uno stomaco abbastanza forte da non sentirti male dopo aver percepito la puzza di questo frutto e delle mani possenti per poterlo sbucciare, ti tocca la prova peggiore: assaggiarlo. Non appena ne metti un pezzo in bocca, i tuoi occhi cominciano a lacrimare per il sapore assurdo che questa frutta ha. Ci vuole coraggio a provare questo scherzo della natura, ma forse ne vale la pena.

Ardua prova
Sapore e odore impossibili (pexels) – lagazzettadiviareggio.it

Fatti coraggio e provalo

Il frutto della discordia di cui stiamo parlando è il Durian, tipico delle zone del sudest asiatico dove ne puoi trovare a pacchi. Tuttavia, non è facile approcciarsi a questo frutto perché puzza come se fosse un cassonetto dell’umido, è brutto e appuntito come se fosse un mutante e il suo sapore è un’accozzaglia di gusti già noti ma che non stanno per nulla bene insieme.

Secondo quanto riportato dal sito fruttaweb.com, il Durian è amato o odiato proprio a causa di queste sue caratteristiche che lo rendono più unico che raro. Come detto, l’odore prodotto dal Durian è come ritrovarsi in una discarica in estate mentre il sapore è più complesso. Quando lo assaggi percepisci un mix di sapori diversi e strani tra loro, ovvero la noce, la mandorla, il formaggio stagionato, la zucca, la papaya, il caffè e il caramello. Come puoi immaginare, sono sapori del tutto discordi ma se vuoi tentare puoi riuscire a reperire questo frutto anche in Italia grazie ai siti online che lo vendono. Inoltre, si tratta pur sempre di frutta quindi fa bene al nostro organismo (anche se ci mette a dura prova a livello olfattivo, visivo e di gusto).