Lidl, comunicazione ai clienti: “Riconsegnate subito questo prodotto” | Chi lo mangia lo fa a suo rischio e pericolo

Richiamo alimentare

Attenzione al prodotto comprato (pexels) - lagazzettadiviareggio.it

SOS alimenti, da Lidl scatta l’avviso di non consumare un preciso prodotto. Se lo ingerisci finisci subito al Pronto Soccorso.

I richiami alimentari, purtroppo, non sono una novità e adesso nel mirino dell’SOS cibo c’è il Lidl e un suo prodotto specifico tanto venduto quanto consumato.

L’avviso è partito nel minor tempo possibile ed esorta gli avventori del Superstore 100% Made in German a non mangiare per nessuna ragione l’alimento segnalato.

Se decidi di ingerirlo, finisci immediatamente all’ospedale più vicino con urgenza pochi minuti dopo aver mangiato tale alimento. Quindi, per evitare drammi e spiacevoli conseguenze, controlla anche tu di non avere il prodotto richiamato in casa.

Sugli scaffali dei supermercati Lidl puoi trovare qualunque cosa, dal cibo ai prodotti per la cura della casa e della persona. Inoltre le sue offerte sono impareggiabili e difficili da trovare altrove. Tuttavia, può capitare anche il peggio: vale a dire che un prodotto viene ritirato dal mercato perché pericoloso per la salute di chi lo consuma.

Richiamo urgente

Molto spesso i richiami alimentari sono emessi in via precauzionale per evitare spiacevoli conseguenze a chi dovesse consumare tali prodotti. Nonostante questo, però, ci sono casi in cui un alimento viene ritirato dal mercato perché nocivo per l’essere umano a seguito di una sua contaminazione.

In questo caso, l’avviso emanato riguarda un po’ tutti e due i casi perché si tratta di un alimento ritirato dagli scaffali in due lotti diversi. Uno perché effettivamente contaminato, l’altro in via del tutto precauzionale. Insomma, per evitare eventuali problemi di salute ai suoi clienti Lidl ha deciso di abolire del tutto i lotti interessati.

SOS alimento
Non mangiare questo cibo (pexels) – lagazzettadiviareggio.it

Il prodotto richiamato

Secondo quanto informa la comunicazione ai clienti emanata da Lidl, il prodotto che è stato ritirato dal mercato è l’insalata di mare con surimi, totano, cozze e vinaigrette del marchio Cuochi & Pescatori. Il lotto è venduto in confezioni da 300 grammi e la sua data di scadenza è del 13/06/2025. Questo lotto è stato richiamato per la possibile presenza di Listeria Monocytogenes.

Gli altri lotti, sempre del medesimo marchio e prodotto ma con scadenza tra il 14 e il 27 giugno 2025, sono stati ritirati dal supermercato in via del tutto precauzionale. L’insalata di mare con surimi, totano, cozze e vinaigrette da 300 grammi del marchio Cuochi & Pescatori è stato confezionato nello stabilimento di Marevivo Srl, Zona PIP S.P. 208, 10 – 73030 Castro (LE). Se l’hai trovato in casa tua, non mangiarlo e portalo dove l’hai comprato per ricevere il rimborso.