Sembra di stare alle Seychelles, ma questo paradiso si trova in Toscana | Sabbia bianca e acqua cristallina

Le Seychelles anche in Italia - lagazzettadiviareggio.it (Foto Pixabay)
Non è necessario attraversare gli oceani per trovare sabbie bianche e acque cristalline: lo stesso paradiso lo trovi anche in Toscana.
È tempo di vacanze al mare e gli italiani si confermano tra i grandi appassionati di mete balneari. Per l’estate 2025 saranno milioni i turisti in partenza per raggiungere le spiagge della costa, ma anche quelle oltreoceano.
Spesso, infatti, si decide di superare i confini nazionali per andare alla ricerca di bellezze paradisiache, senza sapere che l’Italia è piena di località in grado di regalare paesaggi meravigliosi.
Guardando le foto delle Seychelles si immagina, un giorno di poterci arrivare e trascorrere del tempo facendosi coccolare dal rumore del mare cristallino e dalla sabbia bianca.
Ma non è necessario prendere un volo intercontinentale per godere di queste meraviglie: in Toscana è possibile trovare le stesse bellezze a costi ridotti.
Le Seychelles anche in Italia
Tanti sognano le Seychelles, un arcipelago nell’Oceano Indiano famoso per le spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e la natura incontaminata. Le isole principali, Mahé, Praslin e La Digue, offrono paesaggi diversificati, dalle montagne alle foreste pluviali, fino alle splendide spiagge conosciute in tutto il mondo per la sabbia bianca, le acque turchesi e le formazioni rocciose di granito. Qui, inoltre, è possibile praticare snorkeling, immersioni, escursioni a piedi e scoprire la cultura creola.
Ma quanto costa un viaggio alle Seychelles? Il prezzo varia a seconda del tipo di viaggio che si fa: si parte da 1.600/ 2.300 euro per due settimane per un viaggio più economico, ma si può salire fino a 5 mila o 6 mila euro nel caso si scelgano hotel a 5 stelle con voli in business class. Ebbene, per godere delle stesse meraviglie spendendo molto meno non è necessario spostarsi dall’Italia: la Toscana offre le stesse bellezze a costi molto più contenuti.
Toscana, qui trovi un paesaggio mozzafiato
La costa della Toscana è ricca di bellezze, ma ce n’è una che si distingue dalle altre per le meravigliose spiagge e le acqua cristalline. Si tratta dell’Isola d’Elba che, oltre ad essere ricordata per l’esilio di Napoleone, è considerata una delle mete turistiche estive più belle da vivere e visitare.
Quest’isola è un luogo paradisiaco che è riuscito ad attirare l’attenzione di molti visitatori grazie al mix di natura incontaminata e cultura antica. Le sue spiagge sono molto differenti tra loro: lungo la costa si trovano lunghe distese di sabbia, spiagge di ciottoli, piccole calette e scogliere con un meraviglioso mare i cui colori spaziano dal verde al blu cristallino.