Barbara D’Urso, ultim’ora agghiacciante | La Tv fa parte del suo passato: stavolta è arrivata la parola fine

Barbara D'Urso è fuori dalla TV

Barbara D'Urso è fuori dalla TV - Youtube - Lagazzettadiviareggio.it

Per Barbara D’Urso il ritorno in televisione è ormai una chimera. La celebre conduttrice dovrà per forza di cose dedicarsi ad altre attività

Sono trascorsi due anni da quando a sorpresa Barbara D’Urso fu esclusa dalla programmazione televisiva di Mediaset. Colei che veniva soprannominata ‘Lady Cologno‘ e considerata inamovibile fu silurata senza troppi complimenti.

Il presidente Pier Silvio Berlusconi, chiamato a commentare la clamorosa decisione di mandare via la D’Urso dopo oltre un decennio abbondante di presenza costante sulle reti Mediaset, liquidò la vicenda senza scomporsi: “Era arrivato il momento di cambiare qualcosa“.

Da allora, era l’estate del 2023, Barbara D’Urso si è allontanata dal piccolo schermo senza potervi più tornare. In realtà voci e indiscrezioni in merito a trattative con altri emittenti non sono mai mancate.

Rumors a cui però non ha fatto seguito alcun riscontro concreto. Si è parlato e scritto ad esempio di un interesse nei suoi confronti da parte del gruppo Discovery, intenzionato ad affidargli un programma sul Canale Nove.

Barbara D’Urso, l’addio alla TV è definitivo

Niente di fatto però, perché la trattative con il network americano non è andata a buon fine. Ora però sembrava finalmente concretizzarsi l’occasione giusta, quella di un ritorno in grande stile della showgirl napoletana.

Un ritorno ampiamente confermato dalla diretta interessata che nel corso di una lunga intervista concessa non più tardi di 48 ore fa al ‘Corriere della Sera‘ aveva definito come imminente l’annuncio tanto atteso del suo rientro in televisione.

Salta l'accordo tra la RAI e Barbara D'Urso
Salta l’accordo tra la RAI e Barbara D’Urso – Youtube – Lagazzettadiviareggio.it

Niente grande ritorno, la D’Urso è fuori

Barbara D’Urso ha infatti rivelato di aver parlato con il direttore intrattenimento prime time della RAI, Williams Di Liberatore, di un programma di intrattenimento che avrebbe dovuto condurre in prima serata su Rai Uno a partire da gennaio del 2026. Tuttavia pare che il suo approdo sulla TV di Stato non sia poi così scontato come sembrerebbe, anzi. Secondo le ultime indiscrezioni diffuse dal quotidiano Domani sembra che il ritorno della D’Urso sia stato bloccato dall’Amministratore Delegato Giampaolo Rossi.

I problemi per la conduttrice non sarebbero affatto finiti qua. Sempre in base alle voci raccolte dal quotidiano Domani lo stesso Williams Di Liberatore avrebbe fatto sapere all’ex ideatrice e conduttrice di Pomeriggio Cinque di non essere particolarmente convinto del programma proposto dalla stessa D’Urso e prodotto da Fremantle. Insomma una vera e propria doccia gelata per la presentatrice e per tutti i suoi fan.