Un tuffo in queste acque può costarti la vita: terrore sulle spiagge italiane | Bastano pochi istanti e sei fritto
Un tuffo mortale (pexels) - lagazzettadiviareggio.it
Una vacanza tanto attesa può trasformarsi in un incubo ad occhi aperti se non si fa attenzione. Ti tuffi qui e muori l’attimo dopo.
L’estate è iniziata da tre settimane circa e già in tantissimi hanno fatto più che un bagno in mare per rinfrescarsi dall’afa e dalla calura della città.
Non vediamo l’ora di staccare la spina e di andare al mare per poterci tuffare in acqua e rilassarci in spiaggia per una giornata intera.
C’è chi preferisce la montagna e chi la campagna, ma il mare è sempre la meta più gettonata. Tuttavia, anche quando sei in vacanza non devi mai abbassare del tutto la guardia.
Purtroppo i pericoli sono dietro ad ogni angolo e bisogna essere sempre pronti per poterli affrontare nel migliore dei modi. Prima di partire, stai attento a dove decidi di andare al mare.
Pericoli in agguato
Le disgrazie possono colpire chiunque, dai locali che conoscono a menadito i luoghi in cui vanno in vacanza ai turisti che, ignari delle zone, non sanno a cosa vanno incontro. Ci sono diversi luoghi vacanzieri che possono poi risultare delle trappole (anche mortali). Ad esempio, ti puoi trovare in pericolo percorrendo un sentiero di montagna o andando a farti un bagno al lago.
Tuttavia, il pericolo può nascondersi anche in una spiaggia dalla sabbia bianca e dal mare cristallino perché, non prevedendo il futuro, non sai mai al 100% come la giornata potrebbe cambiare all’improvviso. Quindi, prima di lanciarti all’avventura presta la massima attenzione a dove ti tuffi se non vuoi morire il secondo dopo.
Non tuffarti qui
La bella stagione è iniziata da poco meno di un mese ma la cronaca nera è piena zeppa di incidenti in spiaggia e in mare che sono finiti più o meno bene. In diverse occasioni sono stati ritrovati i corpi esanimi delle persone che si sono spinte un po’ troppo oltre. Non bisogna mai dimenticarsi che il mare è una forza della natura e può cambiare nel giro di pochi secondi.
Infatti, è altamente sconsigliato dalla Guardia Costiera di tuffarsi in mare quando c’è tanto vento. Questo perché il vento può cambiare la corrente del mare e può anche far agitare talmente tanto le acque da trasformarle in una trappola mortale. Se ti tuffi in mare mentre ci sono violente onde e un forte vento, nel 98% dei casi finisci annegato perché è praticamente impossibile contrastare la forza del mare mosso.