Test d’intelligenza, in questa foto appare un cagnolino | 98 persone su 100 non riescono a vederlo: metti alla prova il tuo cervello
Test (fortementein.com) - lagazzettadiviareggio.it
Hai 10 secondi per trovare il cagnolino nascosto in questa immagine. Il 98% delle persone fallisce, prova la tua superiorità.
Lo so, siamo in piena estate e nessuno vuole far girare le rotelle del proprio cervello dopo nove mesi circa di duro lavoro. Adesso vuoi solo pensare a rilassarti e a non fare praticamente nulla.
Tuttavia, è sempre un’ottima idea allenare la mente e il cervello provando a tenerli sempre attivi e pronti a tutto.
Allenare il cervello aiuta a rallentare il suo inevitabile invecchiamento e i suoi esercizi non richiedono molto sforzo.
Non è come andare in palestra e sudare le proverbiali sette camice per potersi mantere in linea e in salute. Per la mente e il cervello bastano anche solo cinque minuti al giorno.
Test odierno
Per potere tenere in allenamento la tua mente è necessario fare almeno un test al giorno (di qualunque tipo). Ci sono diversi tipi di test che puoi trovare sul web e che servono a stimolare, allenare e migliorare altrettanti parti del tuo cervello. Ci sono i test visivi e le illusioni ottiche per migliorare la tua capacità di percezione.
Oppure ci sono i test matematici e logici per allenare la tua parte scientifica del cervello. Se, invece, vuoi conoscere meglio gli altri ti serve fare esercizio con i test psicologici. La prova di oggi riguarda la capacità di notare i piccoli dettagli in mezzo a tanti elementi che distraggono facilmente. Quindi si tratta di un test visivo che, però, dimostra anche quanto tu sia intelligente e perspicace.
Trova il cagnolino
Il test di oggi ti chiede di trovare il cagnolino nell’immagine data in meno di dieci secondi. La maggior parte delle persone non riesce a trovarlo senza aiuto, perché si tratta di un test visivo davvero ostico. Mettiti alla prova e dimostra di avere sia l’occhio di falco che l’intelligenza superiore alla media. Se non riesci, non ti abbattere: l’allenamento giornaliero ti farà migliorare in poco tempo.
La prima cosa da fare è osservare bene l’immagine e cercare di trovare il cagnolino senza farsi distrarre dai numerosi elementi presenti. La scena è un giardino rigoglioso ricco di vegetazione e dettagli, ma tra tutto questo si cela anche il cagnolino da trovare. Se ci sei riuscito da solo, complimenti: il tuo QI è superiore alla media. Se hai fallito, ecco la soluzione: il cane si trova sul lato sinistro della foto, vicino al tubo verde da giardino.