Michele Zarrillo e quel 2013 nefasto: l’infarto aveva terrorizzato i fan | Come sta adesso
Momenti terribili per Michele Zarrillo: il cantautore pensava di avere un mal di pancia, ma era un infarto. Intervento urgente dei soccorsi.
Nella storia della musica italiana ci sono voci inconfondibili e immortali; una di queste è quella di Michele Zarrillo. Con più di 4 milioni di dischi venduti, Zarrillo ha una carriera da fare invidia.
L’ultima apparizione del musicista sugli schermi è stata a Sanremo 2023, quando ha duettato con Will; poi, non si sono più avute notizie del cantante.
A spaventare i fan è stata la notizia di un infarto che ha colpito l’artista, scambiato addirittura per un mal di pancia. Zarrillo si è dovuto precipitare in ospedale non appena ha capito cosa stava succedendo.
Oggi si dicono tutti preoccupati per le sue condizioni e ricordano quell’episodio con sgomento. La paura è tanta, soprattutto perché non sono stati compresi subito i segnali dell’infarto.
Paura per Michele Zarrillo
Zarrillo ha esordito nel mondo della musica che non aveva neanche 20 anni e ha iniziato come chitarrista dei Semiramis. Il vero successo arriva con Una rosa blu, anche se molti anni dopo dalla sua pubblicazione. Gli anni ’90 sono stati di certo i più proficui e di successo per il musicista, anni nei quali ha preso vita lo zoccolo duro della fanbase del cantante. Oggi sono migliaia i fan che lo supportano e che non vedono l’ora di assistere a un suo concerto.
E sono stati tantissimi anche coloro che si sono spaventati dopo aver saputo dell’infarto che ha colpito il cantante. La corsa in ospedale è stata quasi immediata: inizialmente Zarrillo non aveva capito che fosse un infarto, pensava invece di soffrire di mal di pancia. Il musicista è stato sottoposto a soccorsi urgenti, la vita appesa a un filo.
Quel maledetto infarto
Era il 2013 quando Zarrillo ha sofferto per un infarto. Era insieme a sua moglie e ha cominciato a lamentarsi per quello che credeva essere un mal di pancia forte. La moglie, per star sicura, ha preferito chiamare comunque i soccorsi e i due hanno appreso con sgomento che si trattava invece di un infarto. La preoccupazione della donna è stata provvidenziale: grazie a lei Zarrillo è stato portato d’urgenza in ospedale ed è stato salvato.
Ricominciare non è stato facile per lui, ma anche grazie al supporto di amici come Renato Zero è tornato in pista, a fare musica. Indubbiamente la sua visione sulla vita è cambiata, ma non il suo amore per l’arte, e i fan hanno potuto continuare ad ascoltare i suoi capolavori.