“Nuovo conduttore Sanremo 2026”: annuncio bomba con un anno di anticipo | Gli danno il posto di Carlo Conti

Carlo Conti è reduce da Sanremo - Ansa - Lagazzettadiviareggio.it
Archiviata con successo la settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo si pensa già a quella del 2026. E c’è già una clamorosa novità
Alla fine, al netto dell’inevitabile dose di critiche formulate soprattutto dagli utenti dei social, Carlo Conti ha assolto il suo compito piuttosto bene. L’esperto conduttore fiorentino ha guidato la settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo da par suo, senza particolari sbavature.
Il suo stile è ovviamente molto diverso da quello forse più frizzante di Amadeus, ma in quanto ad affidabilità e qualità professionali nessuno può avere qualcosa da ridire. E non è un caso che i vertici della RAI abbiano espresso grande soddisfazione in merito alla conduzione di Conti.
Eppure c’è chi non è sembrato particolarmente entusiasta dell’approccio di Carlo Conti con la kermesse sanremese (“troppo formale e rigido“, ha scritto qualcuno) tanto da sperare in una nuova guida per la prossima edizione.
In realtà anche il 2026 vedrà il conduttore fiorentino prendere possesso del teatro Ariston: il contratto firmato tra lo showman toscano e l’azienda di Viale Mazzini è di due anni: solo a partire dal 2027 il Festival avrà un nuovo presentatore.
Sanremo, arriva un nuovo presentatore: i fan sono al settimo cielo
Il nome più gettonato e discusso negli ultimi mesi è quello di Stefano De Martino, l’ex ballerino di ‘Amici’ che sta spopolando alla conduzione di ‘Affari tuoi’. Ai piani alti della RAI il profilo del giovane showman napoletano piace parecchio, anche e soprattutto in ottica Sanremo.
Sulle piattaforme social però sta prendendo piede una nuova corrente di pensiero, un partito schierato a sorpresa con una candidatura nuova e per certi versi controcorrente. Chissà se a Viale Mazzini la prenderanno in considerazione.

Sanremo, Carlo Conti non piace più: il prescelto è lui
Centinaia di migliaia di utenti si sono espressi con particolare chiarezza: il presentatore ideale, l’unico in grado di prendere il posto di Carlo Conti è Gerry Scotti. Lo storico showman del gruppo Mediaset ha destato una grande impressione nel ruolo di co-conduttore proprio a fianco Conti.
“Gerry Scotti al Festival del 2026 come conduttore unico“, “Conti ha fatto il suo tempo“, “La RAI deve trattare con Mediaset per avere Gerry“. Sono solo alcuni dei commenti favorevoli alla candidatura dell’ex speaker di Radio Deejay. L’appello però non sarà raccolto.