Jo Squillo, paura in centro a Roma: grave furto subito | Com’è andata

Jo Squillo

Jo Squillo (credit: ANSA) - lagazzettadiviareggio.it

Jo Squillo denuncia sui social una disavventura avvenuta nel centro di Roma: paura e terrore per la showgirl.

Ogni giorno in Italia vengono denunciati circa 10.000 reati, con un ritmo che si traduce in circa 416 crimini all’ora, in particolare nelle grandi città. Tra i crimini più frequenti troviamo i furti in abitazione, le rapine e gli scippi, con città come Milano e Rimini che si posizionano tra le più colpite.

Roma, purtroppo, non fa eccezione a questa triste tendenza, con un incremento del 5% rispetto aal 2019. I furti in casa sono una delle principali preoccupazioni per i residenti, in particolare per coloro che, volente o nolente, finiscono per non passare inosservati. È il caso di Jo Squillo, che ha recentemente raccontato sui social l’esperienza diretta di un furto subito nella capitale. Un episodio che l’ha scossa profondamente, mostrando quanto sia facile trovarsi vulnerabili di fronte a ciò che non si può controllare.

“Mi hanno rubato tutto”: lo sfogo di Jo Squillo sui social

Jo Squillo ha condiviso il suo furto sui social, un episodio che ha non solo colpito lei, ma anche i suoi fan, che l’hanno supportata con numerosi messaggi. La cantante, mentre cenava in un ristorante vicino agli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’, è stata vittima di un ladro che ha colto l’occasione di un momento di distrazione.

Nel video su Instagram, ha spiegato come intorno alle 20:30 le abbiano spaccato il vetro della sua auto, portandole via tutte le valigie. Oltre ai danni materiali, le valigie contenevano oggetti dal grande valore emotivo, come ha raccontato visibilmente scossa nel video.

Furgone svaligiato Jo Squillo
Il furgone svaligiato di Jo Squillo (credit: IG jo_squillo) – lagazzettadiviareggio.it

Jo Squillo, il video dopo il furto

A seguito del furto, Jo ha pubblicato un video in cui mostra le condizioni del furgone danneggiato: vetri rotti e porte scassinate. “Ore 20, Roma-Via Ojetti (zona Talenti), ecco come ho ritrovato la mia macchina. Tre valigie con la mia storia: canzoni, sentimenti, progetti, abiti memorabili, computer, documenti… Con la speranza che tutto questo possa aiutare qualcuno a vivere meglio”, ha scritto la cantante nel post, cercando di mantenere una visione positiva nonostante il danno subito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jo Squillo Official Page (@jo_squillo)

Nel video, Jo ha aggiunto: “Ero in partenza, mi sono fermata a mangiare vicino alla Rai, agli studi Dear. Forse ci hanno tenuto d’occhio. Un po’ di leggerezza da parte mia o speranza che gli altri non commettano certe cose”.

Ha anche raccontato di aver perso gioielli che facevano parte della sua vita da 30 anni, un vero e proprio legame emotivo con il passato. “Non si può immaginare quanto fosse difficile… soprattutto per i ricordi, per i gioielli che mi portavo dietro”, ha aggiunto.

Sebbene la perdita materiale sia ingente, Jo ha cercato di mantenere una visione positiva, rassicurando i suoi fan con un messaggio di speranza: “Fortunatamente stiamo bene, si va avanti”. Il suo post ha raccolto un’ondata di solidarietà da parte dei suoi follower, che hanno espresso vicinanza e supporto in questo momento difficile per la cantante.