Kledi Kadiu saluta la TV italiana per una nuova sfida: ecco dov’è andato a finire
Kledi Kadiu è stato uno dei volti più amati del talent show di Maria De Filippi, ma ad oggi il ballerino se n’è andato.
La sua entrata nella scuola di Amici, ormai quasi vent’anni fa, segnò l’inizio di una carriera brillante che lo consacrò come uno dei volti più amati del programma.
Per anni, Kledi e la sua collega Ambeta sono stati un punto di riferimento per tutti gli appassionati di danza. Entrambi hanno lasciato un segno indelebile nel cuore del pubblico, ma nel corso del tempo le loro strade si sono separate.
Ambeta, dopo aver abbandonato Amici, si è sposata e ha aperto una sua scuola di danza, trovando una grande soddisfazione professionale. E Kledi? Cosa è successo al ballerino che ci ha fatto sognare?
Non c’è stato niente da fare
Con la sua energia contagiosa e il suo talento innato, Kledi, ha conquistato il pubblico e ha contribuito a far crescere la popolarità del programma. La sua figura è indissolubilmente legata alle prime edizioni di Amici, un periodo d’oro per il talent show che ha lanciato numerose star della televisione italiana. La sua presenza è stata costante in programmi di successo come Buona Domenica e C’è Posta per Te, e nel 2004 ha fondato la sua scuola di danza a Roma, la Kledi Dance mentre il cinema lo ha accolto con il film Passo a due, consolidando il suo successo.
Nonostante una carriera così ricca e variegata, Kledi ha sentito il bisogno di fare un passo indietro. Dopo la sua ultima apparizione negli schermi italiani nel talent show Pequenos Gigantes al fianco di Belen Rodriguez, nel 2016, ha scelto di dedicarsi ad altri progetti. L’insegnamento della danza, in particolare, è diventato per lui una vera e propria passione che lo ha portato a dire addio alla televisione italiana.
Un addio definitivo?
Oggi Kledi, dopo essere stato un allievo modello, è diventato un insegnante di danza apprezzato e stimato. Dopo una lunga e intensa carriera in Italia, Kledi Kadiu ha deciso di allargare i suoi orizzonti e ha intrapreso una nuova avventura in Albania.
Nato a Tirana nel 1974, si è trasferito in Italia all’età di vent’anni portando con sé la sua passione per la danza. Dopo il successo ottenuto nel nostro Paese, ha voluto spostarsi nella sua terra natale con cui ha sempre avuto un legame molto forte. In Albania, oltre a insegnare danza, è diventato uno dei volti più noti della televisione, ricoprendo il ruolo di giudice nel popolare talent show Dancing with the Stars, corrispettivo del nostro Ballando con le Stelle.