Spazio disponibilie
   Anno XI 
Venerdì 26 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
28 Giugno 2022

Visite: 218

Il comune di Camaiore e il Consorzio Promozione e Sviluppo Le Bocchette hanno firmato la nuova convezione quadriennale di gestione sostenibile dell’area APEA (Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata) delle Bocchette.

Una convenzione che da particolare impulso e sostegno alla tutela delle aree verdi pubbliche presenti, in un’ottica di valorizzazione ambientale ed ecosostenibile di tutta la zona e conseguentemente delle attività lì presenti.

I punti della convenzione prevedono, anzitutto, la gestione, la pulizia e la valorizzazione delle aree a verde pubblico, con lavori di sistemazione, manodopera e manutenzione. Una parte dell’area a verde verrà adibita ad attività sportive e ludico-ricreative, con la realizzazione di un percorso vita per l’implemento del welfare d’area, in cui poter effettuare attività fisica o socializzare,. L’Amministrazione Comunale doterà l’area delle attrezzature necessarie, mentre il Consorzio curerà la manutenzione del verde e la pulizia, con lo sfalcio dell’erba e l’annaffiatura dei 61 nuovi alberi recentemente piantumati.

Inoltre, il Consorzio si occuperà di gestire sia l’auditorium presente, punto di riferimento per le imprese e per il territorio, con destinazioni formative, istituzionali e di sviluppo della cultura imprenditoriale, sia la cartellonistica indicatoria, con inserimento di mappe-cartine da posizionare agli ingressi principali dell’area per permettervi un maggiore orientamento e segnalare con maggiore dettaglio ed evidenza come raggiungere determinate zone dell’area.

Infine, la convezione prevede anche la manutenzione dei defibrillatori presenti nell’area e l’installazione e la gestione di un maxischermo a led vicino all’ingresso autostradale per la pubblicità e la promozione delle attività consortili, delle imprese insediate, della politica APEA dell’area industriale e delle iniziative e del Comune, compresi eventi e manifestazioni.

“Sono felice di essere giunto al termine di questo iter che ci qualifica come soggetto gestore dell’Area APEA – ha dichiarato il presidente del Consorzio Guido Puccinelli -. Un riconoscimento per quanto fin qui progettato e realizzato dal Consorzio e una spinta per una ulteriore valorizzazione dell’area e delle realtà industriali e artigianali presenti. Ringrazio Chiara Serrelli e Andrea Freddolini, che si sono avvicendati durante questo percorso alla direzione del Consorzio, e l’Amministrazione Comunale di Camaiore, nelle persone del Sindaco Marcello Pierucci e del suo predecessore Alessandro Del Dotto”.

“La conclusione di questo percorso rappresenta un grande traguardo per la valorizzazione del nostro territorio e delle nostre imprese – commenta il Sindaco Marcello Pierucci -. Una pratica che avevo seguito da vicino da Assessore di riferimento e che oggi vedo conclusasi da Primo Cittadino. La collaborazione tra Comune e Consorzio dovrà proseguire e rafforzarsi per raggiungere importanti risultati per la nostra comunità e per le nostre realtà produttive”.

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Grande successo per il libro di Rossella Martina 'Giacomo Puccini Gloria e Tormento' edito da Dreambook che dà…

Allo scopo di garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché gli altri adempimenti connessi…

Spazio disponibilie

Un nuovo portone per il padiglione espositivo lato mare del Museo di Massaciuccoli per sostituire l'attuale deteriorato a…

E' convocata per lunedì 29 aprile alle 20,30, presso la sala consiliare del Municipio, in…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sarà il paese di Basati a ospitare quest'anno la celebrazione ufficiale per la festa della Liberazione. Come di consueto,…

Il Gruppo Labaro Martiri di Mulina, poiché sono in corso i lavori presso la chiesa di San Rocco,…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) comunica il programma di iniziative previste tra il 24 e…

Spazio disponibilie

Inaugurazione di due nuovi mezzi della Misericordia di Massarosa per giovedì 25 aprile alle ore 11…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO