Spazio disponibilie
   Anno XI 
Venerdì 27 Gennaio 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
29 Novembre 2022

Visite: 337

Sulla Versilia sta per scendere l’atmosfera natalizia nei comuni di Camaiore e Massarosa fervono i preparativi per i mercatini che anche quest’anno animeranno le piazze con una pioggia di iniziative, stand ed eventi. Per la prima volta il Consorzio di Promozione Turistica affiancherà il Comune di Massarosa oltre alle consuete due date del Comune di Camaiore. Grazie al coinvolgimento delle associazioni e gli enti del territorio, che garantiranno un mese di dicembre all’insegna del Natale.

“Queste collaborazioni ci fanno ben sperare e siamo contenti che si possa, insieme, riaprire un percorso di organizzazione di eventi che fungano da attrazione turistica. – Dichiara Carlo Alberto Carrai Presidente del Consorzio- Questo primo anno con Massarosa vuole essere un periodo di prova per fare un’analisi concreta e siamo certi di poter apportare valore aggiunto e in breve tempo poter presentare altre iniziative che ci leghino al territorio. Siamo a disposizione anche delle piccole o grandi realtà che vogliono partecipare o portare il proprio contributo. Siamo contenti -conclude- che il Consorzio venga riconosciuto come strumento per far crescere l’offerta promozionale del nostro territorio”.

Si parte il 4 dicembre da Piano di Conca nell’area intorno alla chiesa del paese, per proseguire l’8 dicembre a Stiava nella via centrale vicino alla Misericordia con animazione per bambini, partecipazioni di scuole di danza ed altre iniziative curate dalle associazioni locali.

Si continua il 10 e l’11 a Lido Camaiore dove al Pontile verrà allestito il Villaggio di Babbo Natale curato dall’Associazione Ogni Favola è un gioco. Sempre l’11 aria di Natale anche a Pian di Mommio sulla via Sarzanese con una serie di iniziative promosse da enti locali di intrattenimento e animazione.

Si prosegue con il 17 e 18 a Camaiore nel centro storico dove in Piazza XXIX Maggio troverà posto il mercatino, mentre il CCN (Centro Commerciale Naturale città di Camaiore) organizzerà nelle strade cittadine una animazione di Natale e il presepe vivente. Contemporaneamente domenica 18 anche a Massarosa sarà possibile visitare il mercatino di Natale e a partire dalle 16.00  si potrà ammirare il presepe vivente e le tante altre iniziative organizzate dall’Associazione Viva Eventi.

Ci aspetta un dicembre magico e tutto da vivere insieme! E se altre realtà del territorio desiderano far parte di questa magia e partecipare come espositori con un proprio gazebo è ancora possibile iscriversi.

Tutti i mercatini resteranno aperti dalle 10 alle 20.

Per adesioni: Consorzio di Promozione Turistica della Versilia 333-2727145 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Un nuovo tentativo di truffa ai danni di un utente è stato sventato nella frazione Valdicastello Carducci…

"Il Mit ha dato il via libera alla concessionaria Salt per rendere gratuita dal 1 febbraio la bretella nel tratto…

Spazio disponibilie

Pubblicata la graduatoria per il sostegno economico straordinario a sostegno…

Si terràvenerdì 27 gennaio l’assemblea regionale che la Cna terrà a Viareggio per parlare dei balneari in merito alla direttiva…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un appuntamento da non perdere quello di martedì 31 gennaio alle 21 per la presentazione in esclusiva di Lullaby, il…

"A Sinistra da capo" è il titolo del libro di Goffredo Bettini, che verrà presentato sabato 28 gennaio, alle ore…

Per tracciare i segni indicanti gli spazi assegnati ai concessionari della fiera patronale…

Secondo Silvia Noferi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, uno strano silenzio è calato sull’attraversamento della Lecciona da parte…

Spazio disponibilie

Le temperature particolarmente rigide di questi giorni hanno messo a dura prova gli impianti di riscaldamento degli edifici scolastici,…

Prosegue su gran parte della Toscana interna il codice giallo per neve per la giornata di oggi, lunedì 23, a cui…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO