Spazio disponibilie
   Anno XI 
Giovedì 18 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
02 Marzo 2024

Visite: 116

"Partecipiamo in Comune", atto finale: dopo la convocazione delle nuove Assemblee di zona e l'elezione dei rispettivi Coordinamenti, l'Amministrazione Comunale organizza, per la giornata di sabato 9 marzo, un evento conclusivo del percorso partecipativo, intrapreso all'inizio del mandato amministrativo con la stesura e la successiva approvazione del nuovo Regolamento della Partecipazione.

Una giornata interamente dedicata al territorio e alla sua società, per un coinvolgimento complessivo del governo cittadino. Sono invitati a partecipare tutti coloro che sentono il desiderio e la voglia di collaborare alla cosa pubblica, così come espresso delle norme partecipative che il Comune sta promuovendo da ormai due anni e figlie di un percorso articolato, fatto di raccordo e di comunione d'intenti.

La mattinata sarà dedicata a testimonianze e esperienze di partecipazione territoriale, con relazioni di esperti nel settore seguito da un dibattito di confronto finale. Tutto ciò all'interno dell'affascinante contesto del Chiostro dei Frati a Camaiore. Interverranno l'Assessore alla Partecipazione di Camaiore Iacopo Menchetti, il suo collega Ernesto Russo, dal Comune di Zola Predosa (BO), Stefania Gatti di Comunità Interattive e Andrea Zanetti dell'Autorità regionale per la promozione della partecipazione.

A seguire una pausa pranzo conviviale, a cura del Tavolo permanente dell'Agricoltura di Camaiore.

A partire dalle ore 15, poi, è stata organizzata una Passeggiata partecipativa a cura di Claudia Casini di AIP2 (Associazione Italiana Partecipazione Pubblica), per concludere nel migliore dei modi un'intensa giornata.

"La giornata rappresenta da un la conclusione di un processo partecipativo di rilevanza regionale, finanziato dalla Autorità Regionale per la Garanzia e la Promozione della Partecipazione, che ci consente d'ora in poi di entrare nel vivo e di praticare queste attività – spiega l'Assessore alla Partecipazione Iacopo Menchetti -. Non posso che esprimere la mia personale soddisfazione per l'entusiasmo e la consapevolezza con cui il territorio ha accolto questa determinata volontà dell'amministrazione: una volontà rara, quasi per nulla attuata nelle nostre realtà confinanti, e che si ispira ai principi della corresponsabilità, dell'apertura alla comunità, della condivisione e della coprogettazione da mettere realmente in campo per costruire ogni giorno una Camaiore più vicina a come l'intera comunità la vive e la immagina".

Per informazioni e iscrizioni, contattare la Segreteria Generale/Ufficio Partecipazione via telefono (0584 986251) o via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 
Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Grande concerto classico a scopo benefico promosso dalla Fondazione Matteo Caleo domenica 21 aprile alle 17.00 nella…

Un viaggio dentro di sé e un'avventura attraverso il tempo sono la trama di IOP Inferno o Paradiso Albatros…

Spazio disponibilie

Cala il sipario sulla stagione di prosa 23/24 del Teatro Comunale di Pietrasanta "Cesare Galeotti", promossa e organizzata…

A cento anni dalla morte nuove lettere svelano gli eventi più drammatici e segreti della vita di Giacomo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Con un incontro organizzato insieme alla scuola "Barsanti" e la successiva deposizione di una corona…

Si comunica che, dalle ore 22:00 di giovedì 18 alle ore 5 di venerdì 19 aprile e comunque…

Il Partito Democratico di Seravezza, all’approssimarsi del 25 Aprile, 79° Anniversario…

Con apposite determine si è dato il via ad una serie di interventi di manutenzione stradale e di…

Spazio disponibilie

Il duo Affinità Elettive nasce nel 2016 dall'incontro tra Sofia Luz cantante laureata al Conservatorio Paganini di…

Oltre duemila le firme raccolte in meno di 10 giorni da cittadini e commercianti del centro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO