Spazio disponibilie
   Anno XI 
Sabato 27 Luglio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
17 Settembre 2023

Visite: 252

“La situazione del commercio nel centro storico di Camaiore sta diventando sempre più problematica” lo afferma il segretario del PSI di Camaiore, Giuliano Mastromei. “Altre attività commerciali stanno per chiudere sommandosi così allo stillicidio di chiusure già registrate in passato dalla nostra città, via Vittorio Emanuele è oramai lo specchio di questa crisi, i fondi commerciali chiusi sono oramai la maggioranza”.

Una problematica conosciuta a molte città. “Il nostro centro storico rappresenta una importante attrazione per la sua indiscutibile bellezza, non a caso durante l’anno riceve la visita di migliaia di turisti. Stiamo assistendo a un progressivo impoverimento di questa importante realtà economica e sociale della nostra città che rischia sempre di più di scivolare verso una perdita di centralità nelle attenzioni della politica, non possiamo permettercelo il centro storica rischia così di diventare un dormitorio”.

Il segretario Mastromei conclude chiedendo un confronto sul tema. “Il Partito Socialista di Camaiore nella passata campagna elettorale ha elaborato e presentato alla cittadinanza delle proposte concrete per invertire la rotta, questo ovviamente non basta, nelle prossime settimane ci faremo promotori di incontri verso le categorie economiche per raccogliere tutte le indicazioni utili per uscire da questa importante difficoltà. Il centro storico di Camaiore deve essere una realtà viva e attrattiva per tutti, per questo abbiamo chiesto alle altre forze politiche di maggioranza che governano il comune di Camaiore un incontro per affrontare questa situazione”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà in onda in prima serata venerdì 26 luglio (ore 21.15) su RAI 5 lo spettacolo  Le Willis, nella nuova…

Un cartellone di alta qualità per lasciarsi trasportare dalla bellezza della musica. In Centro Storico continua…

Spazio disponibilie

"Il rafforzamento dei controlli, che osserviamo quotidianamente sulle nostre strade, voluto fortemente dal Questore di Lucca, è un…

Domani sera venerdì 26 luglio alle ore 21,15 la Pro Focette organizza lo spettacolo musicale di varietà…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In riferimento al disservizio elettrico che si è verificato ieri sera a Marina di Pietrasanta, E-Distribuzione (società del Gruppo Enel…

Venerdì 26 luglio "Il Bar Parma - la Viareggio che non c'è più" - un tuffo negli anni…

Pubblicato in amministrazione trasparente sul sito del Comune di Massarosa l’avviso pubblico finalizzato all’individuazione delle associazioni di volontariato da…

Il "Premio Ugo Guidi" ha avuto inizio nel 2010 a Montignoso, Villa Undulna- Cinquale, in concomitanza con la II…

Spazio disponibilie

"Siamo, da tempo consapevoli che la questione relativa al futuro delle concessioni demaniali marittime(in pratica gli stabilimenti balneari)…

Modifiche alla viabilità domani (giovedì) con la chiusura al transito dell'area medicea e l'istituzione di un senso unico alternato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO