Spazio disponibilie
   Anno XI 
Lunedì 29 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
18 Marzo 2024

Visite: 490

Preoccupante la situazione di stallo dell’attività amministrativa nel nostro Ente. Il consigliere comunale di Fratelli d’ Italia Rita Lari sottolinea “Così tanti ritardi sono sintomo di poca attenzione per il nostro comune: “Che fine ha fatto l’inaugurazione della biblioteca comunale, la demolizione dell’arlecchino, l’inizio dei lavori alla farmacia del secco è evidente che dopo tanti annunci mancano i fatti. L’ amministratore della Pluriservizi, nel mese di novembre 2023 ci aveva allietato in consiglio comunale dando lettura del BDGT triennale 2024-2026, annunciando pacatamente l’inizio dei lavori della farmacia del secco a gennaio 2024.  Ma niente, a quanto pare si pensa solo ai dividendi della società, senza dare alcuna utilità alla collettività, come se la società fosse un ente astratto e non del comune. In sede di approvazione del bilancio 2024 a fine anno, anche l’inaugurazione della biblioteca comunale, sembrava cosa fatta ed invece il mese di marzo sta per finire e niente è stato detto. Dimostra questa situazione di stallo anche l’attività della massima assise, il consiglio comunale, che dall’ inizio dell’anno si è riunito solo due volte.  Ma non solo si è concluso il ciclo per quanto riguarda il cantiere della partecipazione, con una grande festa nelle sale dei Frati, e finirà tutto così, perché ad oggi nel bilancio 2024 non è stato stanziato nemmeno un euro per questi futuribili progetti. Intanto il nostro territorio grida vendetta, ne è l’ennesima riprova la frana in località Balza Fiorita, una strada che negli ultimi 50 anni è stata solo appesantita dal catrame, strati su strati, fino a che il suolo argilloso ha ceduto. Camaiore a Sinistra ci chiede di intervenire e come gruppo consiliare il nostro apporto non verrà certamente meno, peccato però dover constatare che le amministrazioni coinvolte, non abbiano richiesto fondi, bisognerebbe programmare di più per evitare di dover intervenire quando il danno è oramai fatto. Chissà se i membri del nutrito taem sul PNRR del nostro comune, avendo acquisito le professionalità specifiche non abbiano già pensato di fare qualche richiesta. Anche per la strada di accesso al cimitero di Casoli, il nostro impegno sarà massimo, si dice che sono stati revocati i fondi, il progetto risulta però in ritardo, parliamo di uno stanziamento del 2022 ma per saperne di più dovremmo attendere la fine del mese.  Perfino la vasca anti incendio boschivo a Valpromaro finanziata con entrate già accertate al 31/12/2022 non era stata nemmeno inserita nelle Opere Pubbliche, per fortuna con l’avvicinarsi del caldo estivo si è inteso procedere per accelerarne la realizzazione, a quasi due anni dall’ incendio che ha interessato le nostre colline. 

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 27 aprile alle 17,30, nella saletta d'arte dello storico caffè "Così Com'è" di Viareggio, via Machiavelli 97,…

Grande successo per il libro di Rossella Martina 'Giacomo Puccini Gloria e Tormento' edito da Dreambook che dà…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Allo scopo di garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché gli altri adempimenti connessi…

Un nuovo portone per il padiglione espositivo lato mare del Museo di Massaciuccoli per sostituire l'attuale deteriorato a…

E' convocata per lunedì 29 aprile alle 20,30, presso la sala consiliare del Municipio, in…

Spazio disponibilie

Sarà il paese di Basati a ospitare quest'anno la celebrazione ufficiale per la festa della Liberazione. Come di consueto,…

Il Gruppo Labaro Martiri di Mulina, poiché sono in corso i lavori presso la chiesa di San Rocco,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO