Spazio disponibilie
   Anno XI 
Martedì 25 Giugno 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
25 Maggio 2023

Visite: 614

Un palco unico quello che Solo per una notte sarà posizionato davanti al Pontile di Lido di Camaiore per ospitare, sabato 27, il talk dedicato all'arte effimera condotto dalla giornalista e scrittrice Elena Torre che vedrà alternarsi tanti ospiti e buona musica.

I relatori infatti avranno la possibilità di accomodarsi sul carro di prima categoria Ridi Pagliaccio  di Lebigre Roger che sarà lo scenario unico e più adatto per parlare dell'arte dell'effimero.

A partire dalle 20,30 dopo i saluti istituzionali effimero e tradizione ci verranno raccontati da Andrea Mazzi curatore museale della Fondazione Carnevale di Viareggio, Matteo Raciti vincitore nella categoria Maschere di Gruppo, Burlamacco e Ondina maschere ufficiali e Vincente Pallares Y Castello Presidente del CIDAE e Valentina Mammana vice presidente e artista di tappeti di segatura candidati a patrimonio dell'Unesco. E ancora Lisa Pellegrini danzatrice di danza tradizionale indiana a cui sarà affidata domenica la performance di distruzione gentile di uno dei tappeti.

Dopo un intermezzo musicale la seconda parte dell'incontro sarà dedicata alla performance come arte effimera e a parlarne e ad esibirsi saranno la cantautrice Manuela Bollani e la cantante jazz Michela Lombardi.

Chiudono gli interventi il cantautore Luca Bassanese che racconterà dell'incontro fra la sua musica popolare e l'arte della cartapesta, della festa e questo ciclo che richiama il quello della vita e il tenore Amadi Lagha  con il quale verrà affrontato il tema dell'opera che testimonia attraverso la voce un racconto nel tempo.

La direzione artistica è di Elodie Lebigre

TUTTE LE INIZIATIVE SONO AD INGRESSO LIBERO

Organizzazione a cura del Comune di Camaiore

Tel. 0584986260 – 0584986334 – 0584986312 • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Camaiore apre una manifestazione di interesse per concessioni di spazi per operatori commerciali…

Domenica 23 giugno, alle 9, al sacrario dei "Reduci Patrie Battaglie" del cimitero urbano di Pietrasanta autorità civili, militari e religiose, insieme alle associazioni combattentistiche e d'arma, ricorderanno i caduti del 24 giugno 1859, nella battaglia combattuta sulle colline tra San Martino e Solferino

Spazio disponibilie

Sabato 29 giugno alle 17.30 nel Giardino Bacchelli della Biblioteca 

Il Comitato Organizzatore comunica che, a causa delle previste condizioni meteo marine avverse, la 38^ Regatalonga, Veleggiata "in…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Pressione in calo per l’arrivo di una depressione atlantica che porterà anche in Toscana temporali nelle prossime ore.

Esprimono soddisfazione i consiglieri comunali della Lega Maria Pacchini e…

Mercoledì 26 giugno alle 20,30 è convocato presso la sala consiliare del Municipio, in piazza…

Sono stati "consiglieri per un giorno", i piccoli della scuola dell'infanzia "Fratelli Grimm" di Ponterosso che mercoledì…

Spazio disponibilie

Pubblicata la graduatoria definitiva dei Nidi d'Infanzia di Massarosa anno educativo 2024/2025. Ottanta i posti a disposizione complessivamente,…

Sabato 22 giugno si terrà la tavola rotonda sul tema "Il Parco che vorremmo", organizzata da…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO