Spazio disponibilie
   Anno XI 
Domenica 19 Maggio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
19 Aprile 2024

Visite: 170

Il 20 aprile, alle ore 21, il Teatro dell'Olivo di Camaiore ospiterà uno spettacolo teatrale di raccolta fondi unico nel suo genere: Maldoriente, di e con Serena Gatti. Promosso da PCRF-Italia in collaborazione con il Cro Darsene, Arci Lucca-Versilia e con patrocinio e il contributo del Comune di Camaiore, il monologo è ispirato ai romanzi dell'architetta palestinese Suad Amiry. Suad Amiry è già nota al pubblico italiano per i suoi romanzi autobiografici che ritraggono la vita quotidiana in Palestina. Maldoriente riesce a catturarne l'essenza con uno stile tragicomico che mescola elementi di assurdità, ridicolo e violenza, concentrandosi su episodi paradossali di vita quotidiana in una realtà di conflitto e toccando temi più ampi come i diritti, la condizione femminile, la migrazione, il Mediterraneo e l'identità stessa. Le musiche e i canti dello spettacolo provengono dal bacino del Mediterraneo, costruendo un ponte musicale e culturale tra paesi vicini. "Intendo l'occasione   di   messa   in   scena   come   un   momento   di   incontro" racconta la sceneggiatrice e interprete Serena Gatti. "La   priorità   è   portare   un messaggio, destare un interesse, riattivare la riflessione della cittadinanza con lo strumento dell'arte teatrale." In apertura dello spettacolo, sarà trasmesso un videomessaggio esclusivo di Moni Ovadia, attore, cantante e attivista per i diritti umani. Partecipare a questa esperienza è anche un'occasione per sostenere attivamente il diritto alla salute in Palestina dando un contributo a un'organizzazione impegnata sul territorio da anni, PCRF-Italia, espressione in Italia della ong "Palestine Children's Relief Fund", la principale organizzazione umanitaria impegnata in Palestina per garantire il diritto alla salute dei bambini malati e feriti nel corso degli attacchi militari. 

Ingresso libero con donazione minima consigliata di 10€. 

𝗣𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗮𝘁𝗶𝗘̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗿𝗶𝘁𝗶𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗮 𝘀𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗶𝗹 𝗖𝗥𝗢 𝗗𝗮𝗿𝘀𝗲𝗻𝗲, Via Coppino 245, Viareggio, aperto dal lunedì al sabato a partire dalle 17, oppure scrivendo a 𝗶𝘁𝗮𝗹𝘆@𝗽𝗰𝗿𝗳.𝗻𝗲𝘁.

L'importo della serata sarà devoluto a PCRF-Italia.

 

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Prosegue l'impegno dell"amministrazione comunale di Massarosa sul fronte della manutenzione della viabilità stradale di competenza comunale. Obiettivo…

L'appuntamento elettorale con il candidato al Parlamento europeo, Antonio Mazzeo, attuale presidente del Consiglio regionale della Toscana, è per domenica…

Spazio disponibilie

Si comunica che, dalle ore 9 alle ore 15 di mercoledì 22 maggio e comunque fino a termine lavori, a…

Domenica 19 maggio alle ore 18 all'Hotel Esplanade di Viareggio una tavola rotonda per scoprire i…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si comunica che, dalle ore 9 alle ore 12:30 di lunedì 20 maggio e comunque fino a termine…

Si comunica che, dalle ore 10 alle ore 17 di martedì 21 maggio e comunque fino a termine lavori, a…

E' convocata in adunanza d'urgenza per lunedì 20 maggio alle 20,30, presso la sala consiliare del…

Spazio disponibilie

A partire dal mese di maggio sono cambiate le modalità di ricevimento al pubblico dell'Assessore Menchetti, del…

C'è tempo fino alle ore 12:00 di venerdì 7 giugno per inoltrare domanda di partecipazione per la selezione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO