Spazio disponibilie
   Anno XI 
Giovedì 23 Maggio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da cosmo paolini
Camaiore
18 Marzo 2023

Visite: 578

Un'attività continua e svolta con grande dedizione quella del comando di polizia municipale di Camaiore nell'anno 2022. Questa mattina, in una conferenza stampa dedicata, alla presenza del sindaco Marcello Pierucci, dell'assessore al sociale e polizia municipale Anna Graziani e del comandate della polizia municipale Claudio Barsuglia, è stato fatto un completo e dettagliato resoconto sui numeri del lavoro svolto dagli agenti durante l'anno appena trascorso. 

Il consuntivo presenta dati inequivocabili, che testimoniano il grande lavoro svolto: il comando ha effettuato oltre 19 mila accertamenti riguardanti il codice della strada, di cui 687 passaggi con rosso, più di 2 mila 700 per eccesso di velocità, 434 mancate revisioni, 110 veicoli senza assicurazione, 368 ingressi non autorizzati nella ZTL del centro storico, 52 persone fermate mentre telefonavano alla guida. Sono stati, invece, sette i soggetti fermati alla guida in stato di ebbrezza e due quelli sotto effetto di stupefacenti. 535 gli incidenti stradali rilevati dagli uomini e donne del comando, di cui tre mortali e 16 con risvolti penali.

Relativamente al controllo straordinario del territorio comunale, sono state emesse 731 multe per abbandono di rifiuti. 

Infine, sono stati compiuti anche 198 sopralluoghi per presunto abuso edilizio e 267 per presenza di eternit.

"Un anno di lavoro intenso, che il nostro comando ha affrontato in maniera seria nell'interesse collettivo e in collaborazione con l'amministrazione comunale, che ringraziamo per il costante supporto – dichiara il comandante della polizia municipale Claudio Barsuglia - L'emissione di sanzioni, è stata affiancata da una costante attività di prevenzione e sensibilizzazione, soprattutto rivolta ai più giovani e ai problemi di disagio della nostra società".

"Voglio fare un appello ai cittadini - ha concluso il sindaco di Camaiore, Marcello Pierucci - le istituzioni da sole non ce la possono fare, c'è bisogno della collaborazione di tutti i cittadini per migliorare i servizi. Ognuno deve fare la sua parte, è in gioco il benessere della comunità. C'è da stringere un patto civico con le attività e ogni cittadino per poter migliorare tutti insieme" .

Durante l'evento sono stati, inoltre, premiati i cittadini che si sono distinti durante la fase pandemica e che hanno contribuito alla ripartenza della comunità versiliese. 

Di seguito l'elenco: Stagi Lara, Del corto Stefano, Pepe Giuseppe, Barghini Franco, Pardini Gianpiero, Giovannelli Leonardo, Riccomagno Andrea, Chiriconi Velia e Umberto.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Torna "Studi Aperti 2Laghi", l'appuntamento con l'arte contemporanea che si terrà presso gli ateliers di Pietrasanta, in via Sarzanese, 111, dalle 10:00 alle 21:00, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta

Giovedì 23 maggio, alle 10,30, l'amministrazione comunale di Pietrasanta ricorderà il 32° anniversario della 

Spazio disponibilie

Il Soroptimist International d'Italia è a fianco delle @ragazzeintandem per affermare i concetti di parità di genere nello…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Buona partecipazione per l'incontro di presentazione del Bilancio di sostenibilità, organizzato il 21 maggio scorso…

Riccardo Nencini, ricercato storico e scrittore, presidente del Gabinetto Vieusseux di Firenze, torna a Villa Bertelli, dove sabato 25…

L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che venerdì 31 maggio prossimo si concluderà l'incarico di medico di famiglia…

Spazio disponibilie

Sabato 1 giugno alle ore 14.00 a Roma in Piazza del Popolo si terrà una manifestazione di Fratelli…

Sono state fissate al 23 maggio e al 6 giugno le sedute della commissione consiliare urbanistica dedicate…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO