Spazio disponibilie
   Anno XI 
Sabato 27 Luglio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da cosmo paolini
Camaiore
18 Marzo 2023

Visite: 590

Un'attività continua e svolta con grande dedizione quella del comando di polizia municipale di Camaiore nell'anno 2022. Questa mattina, in una conferenza stampa dedicata, alla presenza del sindaco Marcello Pierucci, dell'assessore al sociale e polizia municipale Anna Graziani e del comandate della polizia municipale Claudio Barsuglia, è stato fatto un completo e dettagliato resoconto sui numeri del lavoro svolto dagli agenti durante l'anno appena trascorso. 

Il consuntivo presenta dati inequivocabili, che testimoniano il grande lavoro svolto: il comando ha effettuato oltre 19 mila accertamenti riguardanti il codice della strada, di cui 687 passaggi con rosso, più di 2 mila 700 per eccesso di velocità, 434 mancate revisioni, 110 veicoli senza assicurazione, 368 ingressi non autorizzati nella ZTL del centro storico, 52 persone fermate mentre telefonavano alla guida. Sono stati, invece, sette i soggetti fermati alla guida in stato di ebbrezza e due quelli sotto effetto di stupefacenti. 535 gli incidenti stradali rilevati dagli uomini e donne del comando, di cui tre mortali e 16 con risvolti penali.

Relativamente al controllo straordinario del territorio comunale, sono state emesse 731 multe per abbandono di rifiuti. 

Infine, sono stati compiuti anche 198 sopralluoghi per presunto abuso edilizio e 267 per presenza di eternit.

"Un anno di lavoro intenso, che il nostro comando ha affrontato in maniera seria nell'interesse collettivo e in collaborazione con l'amministrazione comunale, che ringraziamo per il costante supporto – dichiara il comandante della polizia municipale Claudio Barsuglia - L'emissione di sanzioni, è stata affiancata da una costante attività di prevenzione e sensibilizzazione, soprattutto rivolta ai più giovani e ai problemi di disagio della nostra società".

"Voglio fare un appello ai cittadini - ha concluso il sindaco di Camaiore, Marcello Pierucci - le istituzioni da sole non ce la possono fare, c'è bisogno della collaborazione di tutti i cittadini per migliorare i servizi. Ognuno deve fare la sua parte, è in gioco il benessere della comunità. C'è da stringere un patto civico con le attività e ogni cittadino per poter migliorare tutti insieme" .

Durante l'evento sono stati, inoltre, premiati i cittadini che si sono distinti durante la fase pandemica e che hanno contribuito alla ripartenza della comunità versiliese. 

Di seguito l'elenco: Stagi Lara, Del corto Stefano, Pepe Giuseppe, Barghini Franco, Pardini Gianpiero, Giovannelli Leonardo, Riccomagno Andrea, Chiriconi Velia e Umberto.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà in onda in prima serata venerdì 26 luglio (ore 21.15) su RAI 5 lo spettacolo  Le Willis, nella nuova…

Un cartellone di alta qualità per lasciarsi trasportare dalla bellezza della musica. In Centro Storico continua…

Spazio disponibilie

"Il rafforzamento dei controlli, che osserviamo quotidianamente sulle nostre strade, voluto fortemente dal Questore di Lucca, è un…

Domani sera venerdì 26 luglio alle ore 21,15 la Pro Focette organizza lo spettacolo musicale di varietà…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In riferimento al disservizio elettrico che si è verificato ieri sera a Marina di Pietrasanta, E-Distribuzione (società del Gruppo Enel…

Venerdì 26 luglio "Il Bar Parma - la Viareggio che non c'è più" - un tuffo negli anni…

Pubblicato in amministrazione trasparente sul sito del Comune di Massarosa l’avviso pubblico finalizzato all’individuazione delle associazioni di volontariato da…

Il "Premio Ugo Guidi" ha avuto inizio nel 2010 a Montignoso, Villa Undulna- Cinquale, in concomitanza con la II…

Spazio disponibilie

"Siamo, da tempo consapevoli che la questione relativa al futuro delle concessioni demaniali marittime(in pratica gli stabilimenti balneari)…

Modifiche alla viabilità domani (giovedì) con la chiusura al transito dell'area medicea e l'istituzione di un senso unico alternato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO