Spazio disponibilie
   Anno XI 
Martedì 28 Giugno 2022
  - GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
22 Giugno 2022

Visite: 122

Un fine settimana all’insegna della fotografia, protagonista assoluta del Versilia Photo Fest, il primo Festival Internazionale di Fotografia del nostro territorio che si svolgerà da venerdì 24 giugno a domenica 26 a Lido di Camaiore.

L’evento è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia e si svilupperà con tante diverse iniziative tra mostre, escursioni, attività, talk show e workshop.

“Una manifestazione che vuole diventare un punto di riferimento per il mondo della fotografia - dichiara Carlo Alberto Carrai Presidente del Consorzio- nel centro Italia, Lido di Camaiore sarà il cuore della manifestazione con le premiazioni, i talk show e le mostre fotografiche ma toccherà con escursioni e workshop tutta la Versilia”

Tante le mostre che potranno essere visitate, tutte ad ingresso gratuito, negli stabilimenti balneari: al Bagno Tucano “Sporting Marblel”, con gli scatti che ritraggono grandi sportivi a supporto della UILDM sezione Versilia (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare); al Bagno Buonamici “Arborea” l’omaggio alla natura di Michela Benedetti e Paolo Pucci co-organizzatori della manifestazione; al Bagno Paradiso “Slow Foto”, mentre Marco Trainotti esporrà al Bagno Franca 1 e al Bagno Eugenia e Venezia gli scatti di Zena Shoot.

 

Alla Galleria Europa a partire da sabato 25 con orario dalle 10,00 alle 24,00 si  potranno ammirare la e foto vincitrici del primo Versilia Photo Contest e dalle 10 e le 18 il sabato e dalle 10 alle 16 la domenica Camera Service di Roma effettuerà gratuitamente la pulizia dei sensori fotografici.

All’Hotel Capri mostra fotografica di Nico Orlandi mentre all’Hotel Riviera, Mauro Battistelli fotografo trentino e David Castillo docente di Storia della Fotografia presso l’Accademia di Costume e Moda a Roma.

Sul palco davanti al Pontile sul Lungomare Europa sabato sera a partire della 21,15 le premiazioni del concorso fotografico che vedranno salire sul palco i vincitori nelle sette categorie del contest  e verrà nominato anche il fotografo dell’anno. A seguire un talk con i fotografi Nico Orlandi, Mauro Battistelli e David Castillo. Presenta la serata la giornalista e scrittrice Elena Torre.

L'evento è patrocinato da Ambito Turistico Versilia, Parco Regionale delle Alpi Apuane, Comune di Camaiore, Comune di Viareggio, Comune di Massarosa, Comune di Seravezza.

Partner CANSON Italia (carte di alta qualità per la stampa fotografica), Camera Service Roma (rivenditore ufficiale CANON e strumentazione fotografica), Universo Foto Firenze (strumentazione fotografica), SAAL Digital (stampa di alta qualità di materiale fotografico).

Tutto il programma completo comprese le escursioni fotografiche su sito della manifestazione www.versiliaphotofest.com

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco e l'amministrazione comunale di Pietrasanta porgono il più sincero cordoglio ai…

Le condizioni di instabilità dovute al flusso di aria fresca proveniente da Nord porteranno piogge e temporali sulle aree settentrionali…

Spazio disponibilie

Giovedì 30 giugno alle 22, per il dopocena in musica del Cro di Pietrasanta, "C'era una volta un duo".

Sono state prorogate fino al 30 novembre tutte le autorizzazioni per accedere alla zona a traffico limitato (ZTL) del centro storico…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prende il via, al bagno Marusca (Lungomare Europa 64, Lido di Camaiore), la tradizionale rassegna di libri sulla spiaggia curata…

Iniziano i pomeriggi dedicati al controllo gratuito della vista. Grazie alla convenzione tra la Farmacia Comunale di Massarosa ed il…

La lista “Riformisti-viviamo Camaiore per Pierucci sindaco”, come anticipato, giovedì 23, si è riunita in assemblea aperta a tutti i…

Il 29 giugnio da tutti i treni un lungo fischio per ricordare le vittime: questo l'appello che arriva dalla…

Spazio disponibilie

Sono 18 i paesi-borghi che si vedranno assegnare le risorse del PNRR e tra questi non c'è Stazzema. Nell'elenco invece…

Varie chiamate intorno alle 13, al centralino del 118, per una persona recuperata dall'acqua al bagno Florindo in via Giuseppe…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO