Anno XI 
Giovedì 18 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
28 Febbraio 2024

Visite: 416

Mercoledì 6 e giovedì 7 marzo torna a Pietrasanta il "Recruiting Days", occasione d'incontro diretto fra domanda e offerta di lavoro ideata dal vicesindaco e assessore alle attività produttive, Francesca Bresciani, per agevolare, da un lato, le categorie economiche cittadine nella ricerca di professionalità per la stagione più impegnativa dell'anno, quella estiva; dall'altro, chi è in cerca di occupazione a presentarsi con più facilità e ad un maggior numero di referenti.

"Nel 2019 – ricorda Bresciani – la prima edizione al Chiostro di Sant'Agostino riscosse un grande successo, con circa 500 persone che si presentarono alle nostre imprese. Negli anni seguenti, a causa dell'emergenza sanitaria, non abbiamo avuto la possibilità di ripetere l'iniziativa ma oggi, anche su suggerimento del consigliere comunale Antonio Tognini, riusciamo finalmente a riproporla con il supporto operativo e logistico di Versilia Format e Informagiovani e coinvolgendo il Consorzio Versilia Mare, l'associazione commercianti Tonfano 2.0 e Federalberghi".

Per chi cerca lavoro (offerte rivolte ad ambo i sessi) come receptionist, lavapiatti, cameriera di sala o ai piani, pizzaiolo e barman – queste alcune delle figure ricercate – l'appuntamento è al centro polifunzionale "Zappelli", in via Osterietta n. 134: più di 30 fra strutture ricettive (alle quali sarà dedicata la prima giornata), stabilimenti balneari ed esercizi commerciali (protagonisti della seconda) di Pietrasanta saranno presenti con una postazione che accoglierà i candidati dalle 9,30 alle 13,30 di entrambe le giornate. Terminati i colloqui e fatte le opportune valutazioni, saranno gli addetti delle varie attività a mettersi direttamente in contatto con le persone selezionate.

I candidati potranno presentarsi a più operatori nell'arco della stessa mattinata, lasciando il proprio curriculum vitae in formato cartaceo (potrà essere stampato anche in loco); per una migliore organizzazione è consigliata la prenotazione al numero 0584-794989 (orario di apertura: lunedì e mercoledì 9,30-14, martedì 15-18, giovedì e venerdì 9.30-12,30) oppure agli indirizzi di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Grande concerto classico a scopo benefico promosso dalla Fondazione Matteo Caleo domenica 21 aprile alle 17.00 nella…

Un viaggio dentro di sé e un'avventura attraverso il tempo sono la trama di IOP Inferno o Paradiso Albatros…

Spazio disponibilie

Cala il sipario sulla stagione di prosa 23/24 del Teatro Comunale di Pietrasanta "Cesare Galeotti", promossa e organizzata…

A cento anni dalla morte nuove lettere svelano gli eventi più drammatici e segreti della vita di Giacomo…

Spazio disponibilie

Con un incontro organizzato insieme alla scuola "Barsanti" e la successiva deposizione di una corona…

Si comunica che, dalle ore 22:00 di giovedì 18 alle ore 5 di venerdì 19 aprile e comunque…

Il Partito Democratico di Seravezza, all’approssimarsi del 25 Aprile, 79° Anniversario…

Con apposite determine si è dato il via ad una serie di interventi di manutenzione stradale e di…

Spazio disponibilie

Il duo Affinità Elettive nasce nel 2016 dall'incontro tra Sofia Luz cantante laureata al Conservatorio Paganini di…

Oltre duemila le firme raccolte in meno di 10 giorni da cittadini e commercianti del centro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO