Anno XI 
Sabato 27 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
28 Marzo 2024

Visite: 228

Festività pasquali con tante iniziative gratuite per tutta la famiglia e la prima, grande mostra del 2024 a Pietrasanta. Venerdì 29 marzoalle 17, ultimo appuntamento del mese con "magic teacher" Elisa e la gettonatissima rassegna di laboratori e letture in lingua inglese "Easter and march more storytelling": per tutti i bambini da 5 anni di età in poi l'appuntamento è alla sezione Ragazzi della biblioteca comunale. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 0584 795500 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sabato 30 alle 18 taglio del nastro per la prima mostra diffusa del 2024 a Pietrasanta: "You are not alone – Angels listening" dell'artista statunitense Rachel Lee Hovnanian, negli spazi del centro storico e all'interno del complesso di Sant'Agostino. Opere in bronzo, pitture e installazioni interattive resteranno in città fino al 2 giugno nell'allestimento promosso dal Comune, in collaborazione con la galleria d'arte "The Project Space" e curato da Annalisa Bugliani e Alessandro Romanini.

Domenica 31 marzo, giorno di Pasqua, il museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" offrirà visite guidate gratuite per tutti, alle 16 alle 17,30, accompagnando i visitatori a scoprire la straordinaria storia della Versilia etrusca attraverso i reperti custoditi nelle sale di Palazzo Moroni.

Nelle sedi espositive del centro storico proseguono le mostre "Forme, colori e fantasia" di Daniele Emilio Cinquini, in sala delle Grasce e, nella sala del San Leone, "Gamespotting" di Alessio Palmieri. Informazioni su giorni e orari di apertura delle mostre nella sezione "Eventi" del sito del Museo dei Bozzetti.

Quanto alle sedi museali e ai luoghi di cultura, il museo dei Bozzetti e l'archeologico "Bruno Antonucci" saranno aperti sia a Pasqua, sia il Lunedì dell'Angelo dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; il museo "Barsanti e Matteucci" e la sezione dei "Bozzetti in vetrina", a Palazzo Panichi, accoglieranno il pubblico domenica e lunedì dalle 16 alle 19; Casa Carducci, a Valdicastello, resterà chiusa a Pasqua e aprirà il 1° aprile dalle 15 alle 18; chiusa, infine, nei due giorni festivi la biblioteca comunale.

Dove non diversamente specificato, le iniziative si intendono a ingresso libero e gratuito.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 27 aprile alle 17,30, nella saletta d'arte dello storico caffè "Così Com'è" di Viareggio, via Machiavelli 97,…

Grande successo per il libro di Rossella Martina 'Giacomo Puccini Gloria e Tormento' edito da Dreambook che dà…

Spazio disponibilie

Allo scopo di garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché gli altri adempimenti connessi…

Un nuovo portone per il padiglione espositivo lato mare del Museo di Massaciuccoli per sostituire l'attuale deteriorato a…

Spazio disponibilie

E' convocata per lunedì 29 aprile alle 20,30, presso la sala consiliare del Municipio, in…

Sarà il paese di Basati a ospitare quest'anno la celebrazione ufficiale per la festa della Liberazione. Come di consueto,…

Il Gruppo Labaro Martiri di Mulina, poiché sono in corso i lavori presso la chiesa di San Rocco,…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) comunica il programma di iniziative previste tra il 24 e…

Inaugurazione di due nuovi mezzi della Misericordia di Massarosa per giovedì 25 aprile alle ore 11…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO