Anno XI 
Giovedì 18 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
28 Marzo 2024

Visite: 222

Festività pasquali con tante iniziative gratuite per tutta la famiglia e la prima, grande mostra del 2024 a Pietrasanta. Venerdì 29 marzoalle 17, ultimo appuntamento del mese con "magic teacher" Elisa e la gettonatissima rassegna di laboratori e letture in lingua inglese "Easter and march more storytelling": per tutti i bambini da 5 anni di età in poi l'appuntamento è alla sezione Ragazzi della biblioteca comunale. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 0584 795500 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sabato 30 alle 18 taglio del nastro per la prima mostra diffusa del 2024 a Pietrasanta: "You are not alone – Angels listening" dell'artista statunitense Rachel Lee Hovnanian, negli spazi del centro storico e all'interno del complesso di Sant'Agostino. Opere in bronzo, pitture e installazioni interattive resteranno in città fino al 2 giugno nell'allestimento promosso dal Comune, in collaborazione con la galleria d'arte "The Project Space" e curato da Annalisa Bugliani e Alessandro Romanini.

Domenica 31 marzo, giorno di Pasqua, il museo archeologico versiliese "Bruno Antonucci" offrirà visite guidate gratuite per tutti, alle 16 alle 17,30, accompagnando i visitatori a scoprire la straordinaria storia della Versilia etrusca attraverso i reperti custoditi nelle sale di Palazzo Moroni.

Nelle sedi espositive del centro storico proseguono le mostre "Forme, colori e fantasia" di Daniele Emilio Cinquini, in sala delle Grasce e, nella sala del San Leone, "Gamespotting" di Alessio Palmieri. Informazioni su giorni e orari di apertura delle mostre nella sezione "Eventi" del sito del Museo dei Bozzetti.

Quanto alle sedi museali e ai luoghi di cultura, il museo dei Bozzetti e l'archeologico "Bruno Antonucci" saranno aperti sia a Pasqua, sia il Lunedì dell'Angelo dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; il museo "Barsanti e Matteucci" e la sezione dei "Bozzetti in vetrina", a Palazzo Panichi, accoglieranno il pubblico domenica e lunedì dalle 16 alle 19; Casa Carducci, a Valdicastello, resterà chiusa a Pasqua e aprirà il 1° aprile dalle 15 alle 18; chiusa, infine, nei due giorni festivi la biblioteca comunale.

Dove non diversamente specificato, le iniziative si intendono a ingresso libero e gratuito.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Grande concerto classico a scopo benefico promosso dalla Fondazione Matteo Caleo domenica 21 aprile alle 17.00 nella…

Un viaggio dentro di sé e un'avventura attraverso il tempo sono la trama di IOP Inferno o Paradiso Albatros…

Spazio disponibilie

Cala il sipario sulla stagione di prosa 23/24 del Teatro Comunale di Pietrasanta "Cesare Galeotti", promossa e organizzata…

A cento anni dalla morte nuove lettere svelano gli eventi più drammatici e segreti della vita di Giacomo…

Spazio disponibilie

Con un incontro organizzato insieme alla scuola "Barsanti" e la successiva deposizione di una corona…

Si comunica che, dalle ore 22:00 di giovedì 18 alle ore 5 di venerdì 19 aprile e comunque…

Il Partito Democratico di Seravezza, all’approssimarsi del 25 Aprile, 79° Anniversario…

Con apposite determine si è dato il via ad una serie di interventi di manutenzione stradale e di…

Spazio disponibilie

Il duo Affinità Elettive nasce nel 2016 dall'incontro tra Sofia Luz cantante laureata al Conservatorio Paganini di…

Oltre duemila le firme raccolte in meno di 10 giorni da cittadini e commercianti del centro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO