Anno XI 
Sabato 2 Marzo 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
07 Dicembre 2023

Visite: 226

Arte, tradizione e la più suggestiva atmosfera natalizia: ecco il "menù" che Pietrasanta offrirà, questo fine settimana, a cittadini e visitatori. Giovedì 7 dicembre, nella sala del San Leone, alle 16,30 apertura per la mostra del 13° concorso fotografico "Andrea Pierotti": 40 immagini a tema "Natura è: sinuosità e movimento" da ammirare fino a sabato 16 dicembre, quando si svolgerà la premiazione dei vincitori.

Da venerdì 8 a domenica 10 e per i due fine settimana successivi, sempre in orario 9-20, tornano i mercatini natalizi lungo la "passeggiata di Afrodite", a lato di piazza Statuto e fino a piazzetta Crispi, accompagnati da un ricco calendario di iniziative "cucite" a misura di famiglia e offerte tutte gratuitamente. Venerdì apertura con Elsa e il magico mondo di Frozen: dalle 16, nelle piazze Crispi e Statuto ci saranno i truccabimbi, sculture di palloncini, letture e anche una suggestiva nevicata, propiziata dalla principessa del regno di ghiaccio. Sul sagrato del Duomo di San Martino, alle 16,30, è in programma il concerto natalizio del coro "Voices of Heaven gospel choir" (in caso di pioggia si terrà all'interno della Collegiata).

Sabato 9dalle 10 alle 18 in via Sarzanese 111, gli Studi d'Arte dei Due Laghi, aprono le porte al pubblico per una giornata immersa nell'arte; in centro storico, dalle 15,30, le "follette di ghiaccio" della Patchouli danza e discipline orientali si esibiranno in "Christmas in the air"; dalle 16 a Palazzo Panichi, invece, appuntamento con "Appendi un bozzetto", giochi e attività natalizie per decorare l'albero di Natale del Museo dei Bozzetti che si ripeteranno anche il giorno seguente, con stesso orario.

Altri due, infine, gli appuntamenti per domenica 10: dalle 16,30, in centro, tutti con il naso all'insù per gli spettacolari trampolieri e il "Christmas fire exibition". Alle 17, nella chiesa di San Rocco a Capezzano Monte, il concerto di Natale della Filarmonica diretta dal Maestro Stefano Moriconi che proporrà musiche, fra gli altri, di Ennio Morricone, Cornelis Dopper e Giancarlo Gazzani.

Nelle sedi espositive del centro storico continuano le mostre "I colori del ricordo", in sala delle Grasce; "Invisible Cities" in sala Putti; la "Mostra del Giallo Mondadori" in sala del Capitolo; "Le idee geniali" all'interno della chiesa di Sant'Agostino, "Exploring the Ego of Times" al museo archeologico e il murale di Tano Pisano "La mia Guernika", lungo via Sant'Agostino.

Dove non diversamente specificato, le iniziative si intendono a ingresso libero e gratuito.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Sulla scia dell’emotività dell’incidente di Firenze il governo ha rispolverato l’annosa questione relativa all’istituzione della…

Prima presentazione del libro di Serena Barsottelli sabato 2 marzo alle ore 17 al coworking smartCO2 in via…

Spazio disponibilie

"Con un avviso le poste di Torre del Lago hanno annunciato la chiusura temporanea dell'ufficio per inagibilità a…

ERSU SpA, in collaborazione con il Comune di Camaiore, comunica che, in occasione della gara ciclistica Tirreno-Adriatico, che…

Spazio disponibilie

Invitati all'iniziativa anche alcuni studenti del Liceo Artistico Russoli di Pisa, che sono stati coinvolti nei pestaggi delle forze dell'ordine la settimana scorsa, alcuni professori della stessa scuola, e una studentessa universitaria che ha subito suo malgrado l'azione repressiva ingiustificata

Da martedì 27 febbraio fino a venerdì 8 marzo la scuola secondaria “Franca Papi” ospita una mostra su…

Anche i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia potranno esprimere il proprio voto alle prossime elezioni europee fissate per…

Il Burraco è sempre di moda, e quando si sposa a una finalità benefica è ancora più attraente.

Spazio disponibilie

Il Centro di assistenza fiscale Imprese Viareggio sta cercando un candidato o una candidata…

Resterà aperta fino al 31 marzo la form che la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha reso disponibile…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO