Anno XI 
Lunedì 20 Maggio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
03 Maggio 2024

Visite: 207

Una giornata all'aria aperta, in un fascinoso parco iconico della Versilia, per degustare nei calici i migliori 'spirit' ed innalzare la propria cultura del bere d'eccellenza: tutto pronto, domenica 5 e lunedì 6 maggio, per la seconda e attesa edizione del Tuscany Spirit Festival, nei verdeggianti scenari del Parco della Versiliana a Marina di Pietrasanta. Incontri, masterclass con i migliori docenti e, soprattutto, la cultura del "bere meno e bere meglio", di qualità e non di quantità. 
Largo allora alle degustazioni presso i numerosi banchi d'assaggio con il top della Toscana in fatto di liquori e distillati. 
Sotto i pini secolari, al cocktail-bar della manifestazione, si potrà invece approfittare di una incredibile drink-list composta da ben 21 differenti cocktail inneggianti alla nostra splendida regione. 
Nel pomeriggio di domenica andrà in scena l'atteso incontro con premiazione   del "Personaggio Tuscany", il giornalista, divulgatore, bartender e distillatore Julian Biondi. 
Per la parte didattica e culturale, molto curata dagli organizzatori, saranno allestite, nello spazio Green House, tre interessanti masterclass: domenica alle 16 "La Toscana e il Bitter", alle 17,30 "La Liquoristica Toscana, ieri e oggi", mentre lunedì alle 16 sarà la volta de "Gli Amari Toscani". Il relatore è Emilio Bellatalla, esperto e docente della Fisar Delegazione Livorno.
Nella seconda parte del pomeriggio ecco la coinvolgente musica di Massimo Barsotti Dj, e il perfetto connubio drink&food per fare aperitivo al tramonto, restare magari per cena, e trascorrere così una magica serata di primavera nel Parco.
Gli organizzatori, per avvicinare all'argomento Spirit il più vasto pubblico possibile, hanno pensato di offrire una giornata all'aria aperta a chiunque voglia fare un salto in Versiliana. 
Dunque l'ingresso alla manifestazione è totalmente gratuito

Per dedicarsi invece alle  degustazioni libere, previste dalle 14 alle 19,30, con soli 10 euro si potrà acquistare il braccialetto della manifestazione e gustarsi le migliori espressioni di gin, vermut, amari, bitter, vodka, china, grappa, cocktail, vini aromatizzati, vini fortificati, oli essenziali e snack per la 'cocktailleria', poi ancora liquori e distillati di varie tipologie.

La manifestazione, fortemente voluta dal Comune di Pietrasanta e dalla Versiliana, con la collaborazione di Maggi Food&Beverage e Allextire, è organizzata dal bartender e produttore David Pellegrini e dall'editore Gianluca Domenici.

TUSCANY SPIRIT FESTIVAL
"IN VERSILIANA I MAESTRI DELLA LIQUORISTICA E DELLA DISTILLAZIONE TOSCANA"
Domenica 5 e Lunedì 6 Maggio 2024
La Versiliana - Marina di Pietrasanta
Dalle 14.00 alle 19.30 apertura banchi d'assaggio
Fino alle 23.00 Aperitivi, Cocktail, Food e Dj Set
Ingresso libero e gratuito
Degustazioni ai banchi d'assaggio 10 euro
Info: 0584.650029 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Social: Tuscany Spirit Festival
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Uno stillicidio che si consuma ormai nell’indifferenza generale, soprattutto delle istituzioni a tutti i livelli”

Prosegue l'impegno dell"amministrazione comunale di Massarosa sul fronte della manutenzione della viabilità stradale di competenza comunale. Obiettivo…

Spazio disponibilie

L'appuntamento elettorale con il candidato al Parlamento europeo, Antonio Mazzeo, attuale presidente del Consiglio regionale della Toscana, è per domenica…

Si comunica che, dalle ore 9 alle ore 15 di mercoledì 22 maggio e comunque fino a termine lavori, a…

Spazio disponibilie

Domenica 19 maggio alle ore 18 all'Hotel Esplanade di Viareggio una tavola rotonda per scoprire i…

Si comunica che, dalle ore 9 alle ore 12:30 di lunedì 20 maggio e comunque fino a termine…

Si comunica che, dalle ore 10 alle ore 17 di martedì 21 maggio e comunque fino a termine lavori, a…

E' convocata in adunanza d'urgenza per lunedì 20 maggio alle 20,30, presso la sala consiliare del…

Spazio disponibilie

A partire dal mese di maggio sono cambiate le modalità di ricevimento al pubblico dell'Assessore Menchetti, del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO