Anno XI 
Venerdì 26 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da erika ansani
Pietrasanta
29 Maggio 2023

Visite: 2167

Alle 15 si sono definitivamente chiuse le urne e a questo punto non resta che effettuare lo spoglio che decreterà chi tra Lorenzo Borzonasca (Movimento5stelle, Insieme per Pietrasanta, Sinistra ecologista e PD) e Alberto Giovannetti (Ancora Pietrasanta, Lega Salvini premier e Pietrasanta prima di tutto lista Mallegni), sarà il prossimo sindaco di Pietrasanta.

L’affluenza alla chiusura dei seggi ha raggiunto il 51,24 per cento, in netto calo rispetto al 2018 che ha visto votare il 57,18 per cento degli aventi diritto, e il 61,88 per cento delle precedenti elezioni comunali. Vedremo chi dei due candidati sarà stato avvantaggiato da questo calo.

Al primo turno Giovannetti aveva ottenuto il 45,43 per cento dei voti, mentre Borzonasca il 35 per cento con una differenza di 1200 voti.

Sono stati 15 giorni abbastanza tranquilli caratterizzati da un insolito fairplay, ma il fuoco si sa cova sempre sotto la cenere, soprattutto in una cittadina come quella di Pietrasanta sempre molto agguerrita e presente quando si tratta dell’elezione del proprio sindaco. Basta ricordare il mare di folla che investì nel 2010 il neo eletto sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi che fu accompagnato lungo le vie della cittadine da un lungo e festoso corteo.

Non resta quindi che aspettare i risultati.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Grande successo per il libro di Rossella Martina 'Giacomo Puccini Gloria e Tormento' edito da Dreambook che dà…

Allo scopo di garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché gli altri adempimenti connessi…

Spazio disponibilie

Un nuovo portone per il padiglione espositivo lato mare del Museo di Massaciuccoli per sostituire l'attuale deteriorato a…

E' convocata per lunedì 29 aprile alle 20,30, presso la sala consiliare del Municipio, in…

Spazio disponibilie

Sarà il paese di Basati a ospitare quest'anno la celebrazione ufficiale per la festa della Liberazione. Come di consueto,…

Il Gruppo Labaro Martiri di Mulina, poiché sono in corso i lavori presso la chiesa di San Rocco,…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) comunica il programma di iniziative previste tra il 24 e…

Spazio disponibilie

Inaugurazione di due nuovi mezzi della Misericordia di Massarosa per giovedì 25 aprile alle ore 11…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO