Anno XI 
Martedì 3 Ottobre 2023
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da erika ansani
Pietrasanta
29 Maggio 2023

Visite: 2079

Alle 15 si sono definitivamente chiuse le urne e a questo punto non resta che effettuare lo spoglio che decreterà chi tra Lorenzo Borzonasca (Movimento5stelle, Insieme per Pietrasanta, Sinistra ecologista e PD) e Alberto Giovannetti (Ancora Pietrasanta, Lega Salvini premier e Pietrasanta prima di tutto lista Mallegni), sarà il prossimo sindaco di Pietrasanta.

L’affluenza alla chiusura dei seggi ha raggiunto il 51,24 per cento, in netto calo rispetto al 2018 che ha visto votare il 57,18 per cento degli aventi diritto, e il 61,88 per cento delle precedenti elezioni comunali. Vedremo chi dei due candidati sarà stato avvantaggiato da questo calo.

Al primo turno Giovannetti aveva ottenuto il 45,43 per cento dei voti, mentre Borzonasca il 35 per cento con una differenza di 1200 voti.

Sono stati 15 giorni abbastanza tranquilli caratterizzati da un insolito fairplay, ma il fuoco si sa cova sempre sotto la cenere, soprattutto in una cittadina come quella di Pietrasanta sempre molto agguerrita e presente quando si tratta dell’elezione del proprio sindaco. Basta ricordare il mare di folla che investì nel 2010 il neo eletto sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi che fu accompagnato lungo le vie della cittadine da un lungo e festoso corteo.

Non resta quindi che aspettare i risultati.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 3 settembre, la Tridente Experience, il Grand Tour della Famiglia Maserati, farà tappa a Forte dei Marmi. L'iniziativa, patrocinata dal Comune,…

La regione Toscana ha predisposto il divieto di abbruciamento di residui vegetali a partire da domani, 3 ottobre, fino al…

Spazio disponibilie

E' aperta fino al 31 ottobre la possibilità di presentare domanda di iscrizione all'albo delle persone idonee…

Maria Antonietta, l'ultima regina di Francia, raccontata da Domenico Savini, docente delle grandi famiglie. L'appuntamento, venerdì 6 ottobre alle 18.00…

Spazio disponibilie

Dalle ore 9:30 alle ore 13 di giovedì 5 ottobre  e comunque fino a termine lavori, a causa di un…

Ultimo appuntamento per il “Settembre in Villa” prima della festa benefit di chiusura - “Samkara” in agenda la prossima settimana…

Tantissima gente, anche quest'anno, tra i tavoli e gli stand di Ciao Estate, la festa, organizzata…

Riprendono i corsi di lingue organizzati dall'ufficio informagiovani del comune di Forte di Marmi in collaborazione con la cooperativa…

Spazio disponibilie

Il primo appuntamento della nuova stagione è in programma sabato (30 settembre) alle ore 16 con un incontro sulla…

La Lega navale italiana di Viareggio organizzerà il giorno 8 ottobre dalle ore 11 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO