Anno XI 
Sabato 27 Luglio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
15 Aprile 2024

Visite: 143

Apriranno mercoledì 17 aprile alle 8, sul portale SOSI@Home, le iscrizioni alle attività estive organizzate dal Comune per i bambini e le bambine da 0 a 14 anni compiuti. Con una novità importante rispetto agli anni passati: "I centri rivolti alla fascia di età 7-14 anni – conferma il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani – inizieranno ad accogliere i ragazzi già dal 13 giugno. Molte famiglie, soprattutto quelle in cui entrambi i genitori lavorano e non possono organizzarsi all'interno della parentela più stretta, vivono con grande difficoltà il passaggio fra la chiusura dell'anno scolastico e la stagione estiva. Anticipando la partenza di questo sevizio andiamo incontro alle loro esigenze e offriamo un tempo di qualità ai nostri ragazzi: è una novità importante, la sperimentiamo per la prima volta e, se la risposta sarà positiva, ne terremo sicuramente conto in futuro".

I posti disponibili per "l'anteprima" di giugno saranno complessivamente 60, la tariffazione applicata pari al 40% di quella prevista per i centri estivi e le attività si svolgeranno alla colonia marina Nimbus e allo "Spazio dei Piccoli" della Versiliana. Partiranno, invece, il 3 luglio i servizi dedicati alle altre fasce di età: il nido estivo (0-3 anni), in orario part time (7,30-13,30) o full time (7,30-16,30) presso lo strutture "Bambi" di Marina di Pietrasanta e "Aquilone" di Strettoia; il centro estivo infanzia (3-6 anni) in orario 7,30-16,30 con attività alla "Rodari" di Marina e al "Bagno Pietrasanta" di Fiumetto. Termine, per tutti, fissato al 30 agosto.

Le domande potranno essere presentate fino alle 18 del 17 maggio, verificando la propria regolarità con le quote dei servizi scolastici e potendo scegliere uno o più mesi di frequenza. Dettagli, programmi e tariffe sono già consultabili sul sito del Comune, nella sezione "Centri Estivi".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà in onda in prima serata venerdì 26 luglio (ore 21.15) su RAI 5 lo spettacolo  Le Willis, nella nuova…

Un cartellone di alta qualità per lasciarsi trasportare dalla bellezza della musica. In Centro Storico continua…

Spazio disponibilie

"Il rafforzamento dei controlli, che osserviamo quotidianamente sulle nostre strade, voluto fortemente dal Questore di Lucca, è un…

Domani sera venerdì 26 luglio alle ore 21,15 la Pro Focette organizza lo spettacolo musicale di varietà…

Spazio disponibilie

In riferimento al disservizio elettrico che si è verificato ieri sera a Marina di Pietrasanta, E-Distribuzione (società del Gruppo Enel…

Venerdì 26 luglio "Il Bar Parma - la Viareggio che non c'è più" - un tuffo negli anni…

Pubblicato in amministrazione trasparente sul sito del Comune di Massarosa l’avviso pubblico finalizzato all’individuazione delle associazioni di volontariato da…

Il "Premio Ugo Guidi" ha avuto inizio nel 2010 a Montignoso, Villa Undulna- Cinquale, in concomitanza con la II…

Spazio disponibilie

"Siamo, da tempo consapevoli che la questione relativa al futuro delle concessioni demaniali marittime(in pratica gli stabilimenti balneari)…

Modifiche alla viabilità domani (giovedì) con la chiusura al transito dell'area medicea e l'istituzione di un senso unico alternato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO