Anno XI 
Giovedì 23 Maggio 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
15 Aprile 2024

Visite: 133

Apriranno mercoledì 17 aprile alle 8, sul portale SOSI@Home, le iscrizioni alle attività estive organizzate dal Comune per i bambini e le bambine da 0 a 14 anni compiuti. Con una novità importante rispetto agli anni passati: "I centri rivolti alla fascia di età 7-14 anni – conferma il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani – inizieranno ad accogliere i ragazzi già dal 13 giugno. Molte famiglie, soprattutto quelle in cui entrambi i genitori lavorano e non possono organizzarsi all'interno della parentela più stretta, vivono con grande difficoltà il passaggio fra la chiusura dell'anno scolastico e la stagione estiva. Anticipando la partenza di questo sevizio andiamo incontro alle loro esigenze e offriamo un tempo di qualità ai nostri ragazzi: è una novità importante, la sperimentiamo per la prima volta e, se la risposta sarà positiva, ne terremo sicuramente conto in futuro".

I posti disponibili per "l'anteprima" di giugno saranno complessivamente 60, la tariffazione applicata pari al 40% di quella prevista per i centri estivi e le attività si svolgeranno alla colonia marina Nimbus e allo "Spazio dei Piccoli" della Versiliana. Partiranno, invece, il 3 luglio i servizi dedicati alle altre fasce di età: il nido estivo (0-3 anni), in orario part time (7,30-13,30) o full time (7,30-16,30) presso lo strutture "Bambi" di Marina di Pietrasanta e "Aquilone" di Strettoia; il centro estivo infanzia (3-6 anni) in orario 7,30-16,30 con attività alla "Rodari" di Marina e al "Bagno Pietrasanta" di Fiumetto. Termine, per tutti, fissato al 30 agosto.

Le domande potranno essere presentate fino alle 18 del 17 maggio, verificando la propria regolarità con le quote dei servizi scolastici e potendo scegliere uno o più mesi di frequenza. Dettagli, programmi e tariffe sono già consultabili sul sito del Comune, nella sezione "Centri Estivi".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Torna "Studi Aperti 2Laghi", l'appuntamento con l'arte contemporanea che si terrà presso gli ateliers di Pietrasanta, in via Sarzanese, 111, dalle 10:00 alle 21:00, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta

Giovedì 23 maggio, alle 10,30, l'amministrazione comunale di Pietrasanta ricorderà il 32° anniversario della 

Spazio disponibilie

Il Soroptimist International d'Italia è a fianco delle @ragazzeintandem per affermare i concetti di parità di genere nello…

Spazio disponibilie

Buona partecipazione per l'incontro di presentazione del Bilancio di sostenibilità, organizzato il 21 maggio scorso…

Riccardo Nencini, ricercato storico e scrittore, presidente del Gabinetto Vieusseux di Firenze, torna a Villa Bertelli, dove sabato 25…

L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che venerdì 31 maggio prossimo si concluderà l'incarico di medico di famiglia…

Spazio disponibilie

Sabato 1 giugno alle ore 14.00 a Roma in Piazza del Popolo si terrà una manifestazione di Fratelli…

Sono state fissate al 23 maggio e al 6 giugno le sedute della commissione consiliare urbanistica dedicate…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO