Anno XI 
Sabato 2 Marzo 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
12 Febbraio 2024

Visite: 114

Confermato dall'assessorato al sociale di Pietrasanta, anche per il 2024, il bonus "Prima Infanzia", il beneficio economico una tantum di 200 euro che potranno richiedere tutte le famiglie residenti in città composte sia da italiani, sia da stranieri, con una certificazione Isee inferiore o pari a 36 mila euro.

"Lo scorso anno, insieme agli uffici – ricorda l'assessore Tatiana Gliori – decidemmo di modificare alcuni parametri di accesso per raggiungere con puntualità ancora maggiore la platea dell'effettivo bisogno, nella nostra città. I risultati ci hanno dato ragione: con le risorse stanziate, pari a 6000 euro e che confermiamo anche quest'anno, abbiamo coperto tutte le 30 richieste pervenute".

Il bonus, che prima del 2023 era accessibile solo ai cittadini di nazionalità italiana e con Isee fino a 50 mila euro, potrà essere destinato ad ogni nuovo nato o adottato presentando istanza entro il primo anno di vita del minore; l'erogazione avverrà dopo la verifica dei requisiti richiesti da parte degli uffici e sarà, inoltre, cumulabile con altre prestazioni di matrice statale.

Non appena compiuti i necessari passaggi tecnici, la modulistica per presentare richiesta sarà messa a disposizione della cittadinanza.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Sulla scia dell’emotività dell’incidente di Firenze il governo ha rispolverato l’annosa questione relativa all’istituzione della…

Prima presentazione del libro di Serena Barsottelli sabato 2 marzo alle ore 17 al coworking smartCO2 in via…

Spazio disponibilie

"Con un avviso le poste di Torre del Lago hanno annunciato la chiusura temporanea dell'ufficio per inagibilità a…

ERSU SpA, in collaborazione con il Comune di Camaiore, comunica che, in occasione della gara ciclistica Tirreno-Adriatico, che…

Spazio disponibilie

Invitati all'iniziativa anche alcuni studenti del Liceo Artistico Russoli di Pisa, che sono stati coinvolti nei pestaggi delle forze dell'ordine la settimana scorsa, alcuni professori della stessa scuola, e una studentessa universitaria che ha subito suo malgrado l'azione repressiva ingiustificata

Da martedì 27 febbraio fino a venerdì 8 marzo la scuola secondaria “Franca Papi” ospita una mostra su…

Anche i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia potranno esprimere il proprio voto alle prossime elezioni europee fissate per…

Il Burraco è sempre di moda, e quando si sposa a una finalità benefica è ancora più attraente.

Spazio disponibilie

Il Centro di assistenza fiscale Imprese Viareggio sta cercando un candidato o una candidata…

Resterà aperta fino al 31 marzo la form che la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha reso disponibile…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO