Anno XI 
Sabato 2 Marzo 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
10 Febbraio 2024

Visite: 151

Dopo aver annunciato i concerti di Jack Savoretti e di Ermal Meta, la Versiliana ufficializza anche la presenza di un'altra grandissima voce della canzone italiana per l'estate 2024. Nel cartellone della 45° edizione del Festival promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini, sarà infatti ospite il 23 agosto anche Fiorella Mannoia, straordinaria artista romana che proprio in questi giorni è in gara a Sanremo con il suo brano "Mariposa".  
 
Quello di Fiorella Mannoia è un ritorno attesissimo dopo alcuni anni di assenza dal palco della Versiliana, e quest'estate proporrà il suo "FIORELLA SINFONICA, Live con orchestra", un nuovo progetto musicale che per la prima volta la vedrà affiancata da un'orchestra sinfonica in un importante anno di festa. 
 
In un anno così speciale che vedrà Fiorella Mannoia spegnere 70 candeline, l'artista romana è pronta a festeggiare questo traguardo nella dimensione per lei più naturale, il palco. 
 
Una nuova emozionante avventura per Fiorella Mannoia iniziata con il ritorno in gara sul palco dell'Ariston. L'artista partecipa al 74° Festival di Sanremo con il brano Mariposa, un vero manifesto per cantare l'orgoglio di essere donna che firma in prima persona insieme a Cheope e Carlo Di Francesco che sigla anche le musiche con Federica Abbate e Mattia Cerri.  
 
Fiorella Mannoia torna per la sesta volta in concorso a Sanremo, a sette anni di distanza dalla partecipazione con "Che sia benedetta", seconda classificata nel 2017. La prima volta all'Ariston risale al 1981 quando si esibisce in gara con il brano "Caffè nero bollente". La seconda è nel 1984 con "Come si cambia" che la consacra a tutti gli effetti come straordinaria interprete. Il 1987 è l'anno di "Quello che le donne non dicono", brano scritto da Enrico Ruggeri, il primo tra i grandi cantautori a credere in lei inaugurando quel percorso musicale che da sempre la caratterizza, con cui vince il premio della critica che si aggiudica anche al Festival del 1988, grazie ad un altro incontro importante, quello con Ivano Fossati che scrive per lei "Le notti di maggio". Mariposa è un vero e proprio manifesto di donne: Fiorella canta le voci di ognuna di loro, nel tempo, nella storia, nel sentimento e nel mistero, raccontandole nella loro libertà, forza, dolore, gioia, amore. Tutti gli opposti delle donne vivono con orgoglio in questa canzone e si uniscono tra i versi gridando insieme l'identità eterna e inviolabile di ciascuna. 
 
I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 16 di lunedì 12 febbraio, su www.ticketone.ite saranno acquistabili anche presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta nei giorni e negli orari di apertura.
 
La data è a cura LEG - Live Emotion Group e fa parte del cartellone del 45° Festival La Versiliana promosso e organizzato da Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini.
 
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Sulla scia dell’emotività dell’incidente di Firenze il governo ha rispolverato l’annosa questione relativa all’istituzione della…

Prima presentazione del libro di Serena Barsottelli sabato 2 marzo alle ore 17 al coworking smartCO2 in via…

Spazio disponibilie

"Con un avviso le poste di Torre del Lago hanno annunciato la chiusura temporanea dell'ufficio per inagibilità a…

ERSU SpA, in collaborazione con il Comune di Camaiore, comunica che, in occasione della gara ciclistica Tirreno-Adriatico, che…

Spazio disponibilie

Invitati all'iniziativa anche alcuni studenti del Liceo Artistico Russoli di Pisa, che sono stati coinvolti nei pestaggi delle forze dell'ordine la settimana scorsa, alcuni professori della stessa scuola, e una studentessa universitaria che ha subito suo malgrado l'azione repressiva ingiustificata

Da martedì 27 febbraio fino a venerdì 8 marzo la scuola secondaria “Franca Papi” ospita una mostra su…

Anche i cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia potranno esprimere il proprio voto alle prossime elezioni europee fissate per…

Il Burraco è sempre di moda, e quando si sposa a una finalità benefica è ancora più attraente.

Spazio disponibilie

Il Centro di assistenza fiscale Imprese Viareggio sta cercando un candidato o una candidata…

Resterà aperta fino al 31 marzo la form che la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha reso disponibile…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO