Anno XI 
Venerdì 29 Marzo 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
31 Marzo 2023

Visite: 286

"La via Carlo Del Prete a Tonfano (lato Massa di piazza XXIV Maggio) resterà aperta al transito dei veicoli". A garantirlo è il sindaco Alberto Stefano Giovannetti che, dopo la recente inaugurazione della ritrovata piazza pedonale, intende chiarire la situazione della viabilità della zona.
"In questi mesi - sottolinea il primo cittadino - abbiamo visto che la soluzione è funzionale alle necessità di accesso diretto al centro della frazione e permette, contestualmente, di utilizzare comunque la piazza in sicurezza per eventi, manifestazioni o per una normale passeggiata. Sulla Marina e su Tonfano, in particolare, abbiamo investito molto in questi anni e altri interventi sono già in programma: il rifacimento di via Donizetti, il recupero dell'area antistante il pontile – inclusa la fontana – e un primo step di asfaltatura del viale a mare, nel tratto fra le vie Leonardo Da Vinci e Ugo Foscolo. Quest'ultimo, un lavoro rivolto sia alla sicurezza stradale, sia a offrire un maggior comfort e decoro a chi raggiunge la Marina, è un obiettivo che va sempre nell'ottica di assicurare una viabilità adeguato al contesto che offre stabilimenti balneari e strutture ricettive di assoluta eccellenza".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si comunica che l'isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà…

Spazio disponibilie

Come trascorrere il giorno di Pasquetta in Versilia? Un suggerimento viene dall'Hotel Palace di…

L’opposizione in consiglio comunale è allo sbando – lo sostengono i consiglieri…

Spazio disponibilie

A seguito dell'entrata in vigore dell'ora legale e delle festività Pasquali (domenica 31 marzo e lunedi 1 aprile) il cimitero comunale adotterà…

In occasione delle elezioni per il Parlamento europeo che si terranno l’8 e il 9 giugno 2024,…

Il Panathlon Club Forte dei Marmi partecipa all’iniziativa organizzata dal CONI e dall’UNIVERSAL YOUTH CUP, tavola rotonda sul tema…

Spazio disponibilie

Il Comune di Massarosa aderisce ad Asmel, l’Associazione per la sussidiarietà e modernizzazione degli enti locali che ad oggi conta…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO