Anno XI 
Venerdì 26 Aprile 2024
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
07 Dicembre 2022

Visite: 655

Anche quest'anno il Comune di Pietrasanta ha raccolto l'invito per il "Taste of Tuscany", un'occasione di scambio e saluto al Community Center di Camp Darby fra gli amministratori toscani e la comunità statunitense che vive sul territorio.

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, l'assessore ai gemellaggi Francesca Bresciani e il personale dell'ufficio turismo hanno partecipato, insieme ad altri colleghi delle istituzioni locali, alla spettacolare accensione dell'albero di Natale e visitato la base americana e le officine: "La nostra cittadina è da sempre mèta apprezzata da turisti e artisti statunitensi – ha ricordato Giovannetti – con piacere, quindi, abbiamo accolto l'invito del Comandante della guarnigione U.S. Army, Italy, il Colonnello Matthew Gomlak e del Colonnello Giuseppe Milano, Comandante italiano della base di Camp Darby, per questo scambio di auguri ma anche di approfondimento della reciproca conoscenza".

Al "Taste of Tuscany" i territori delle province di Lucca, Pisa e Livorno sono stati protagonisti anche con le proprie specialità enogastronomiche: Pietrasanta ha proposto le delizie del Salumificio Lanè e le produzioni biologiche dell'agriturismo "L'Altra Donna" di Strettoia.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Grande successo per il libro di Rossella Martina 'Giacomo Puccini Gloria e Tormento' edito da Dreambook che dà…

Allo scopo di garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché gli altri adempimenti connessi…

Spazio disponibilie

Un nuovo portone per il padiglione espositivo lato mare del Museo di Massaciuccoli per sostituire l'attuale deteriorato a…

E' convocata per lunedì 29 aprile alle 20,30, presso la sala consiliare del Municipio, in…

Spazio disponibilie

Sarà il paese di Basati a ospitare quest'anno la celebrazione ufficiale per la festa della Liberazione. Come di consueto,…

Il Gruppo Labaro Martiri di Mulina, poiché sono in corso i lavori presso la chiesa di San Rocco,…

La sezione Viareggio di ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) comunica il programma di iniziative previste tra il 24 e…

Spazio disponibilie

Inaugurazione di due nuovi mezzi della Misericordia di Massarosa per giovedì 25 aprile alle ore 11…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO